Back to top

Autore Topic: Problematiche  (Letto 1891 volte)

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problematiche
« il: 06 Gen 2009, 18:02:15 »
alve a tutti.
Innanzitutto un augurio di cuore di BUON ANNO a tutti gli utenti del forum.
Volevo sottoporvi una problematica per accettare dei suggerimenti su come risolverla.
Gestisco un portale in joomla 1.5.6.
A questo portale sono iscritti un certo numero di utenti suddivisi in categorie qualcuna delle quali in altre sottocategorie. Fino a qua ok! Mi interessa avere un elenco degli utenti sistemato in ordine alfabetico ( a prescindere dalla categorie) e poi appunto la suddivisione secondo la struttura indicata prima.
Ogni utente avrà una pagina personale.. che ovviamente si deve poter raggiungere sia dall'elenco generale e sia dalla struttura in categorie e sottocategorie. Come risolvereste voi questo problema considerando che joomla concepisce la struttura in sezione->categoria->articolo e stop!?!
Altro problema! Sempre in questo portale ho implementato un meccanismo di invio e lettura di articoli fra gli utenti (che sono registrati come autori). In questo modo però devo essere io a pubblicare o meno "gli scritti". Io vorrei invece che la pubblicazione avvenga in automatico...(anche se gli utenti sono autori perchè devono esserlo per evitare di modificare le "cose" non scritte da loro)

A questo punto mi inginocchio e chiedo il vostro aiuto..sono dei problemi che sto cercando di affrontare da un po di tempo a cui però non trovo una soluzione

Vi ringrazio già da ora...

Andrea

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problematiche
« Risposta #1 il: 06 Gen 2009, 20:11:52 »
e purtroppo devo darti una fra le prime cattive notizie dell'anno.

A meno di integrare un componente blog che si integri con CB, al momento non c'è verso di avere una gestione "micrometrica" dei permessi da attribuire agli utenti.

La 1.6 (la si aspetta per quest'anno) promette di farlo

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2009, 12:53:23 »
Ecco era quello che sospettavo!
Ho sentito dire che esiste in giro qualche componente..che in qualche modo aiuterebbe ma dicono anche sia invasivo...!
Cosa ne pensate?!?

E per l'altro problema?!? Soluzioni?!

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 13:36:29 »
Up...

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 15:08:53 »
ri up

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2009, 15:11:15 »
Andrea
ma che cavolo uppi ogni ora?
Non è così che otterrai aiuto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2009, 23:35:16 »
non mi rimane altro che uppare un'altra volta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2009, 00:18:10 »
Andrea, questo è il tuo nr 17 ed è un motivo,
facciamo così, apri altri topic, ciascuno per argomento e se ti riesce spiega almeno che componenti stai usando  a patto che non siano commerciali e che non abbiano tante modifiche
per cortesia segui il consiglio perchè io non ho capito una cippa di come hai fatto le sottocaterie di utenti per dirne solo una e questo è un altro valido motivo per chiudere questo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif