Back to top

Autore Topic: Inserimento articoli dagli utenti  (Letto 2462 volte)

Offline Mystical

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento articoli dagli utenti
« il: 16 Mag 2006, 04:19:57 »
Io mi trovo ad affrontare 2 problemi, che per un uomo solo iniziano ad essere troppi:

I) se un utente si registra, per far si che possa inserire degli articoli devo renderlo editor, in quanto con author non appare l'icona per l'inserzione... ma come tale puo' modificare anche articoli che non lo riguardano... e qui mi son perso.

II) l'editor è immane, anche modificando css e file vari non riesco ad adattarlo (per dimensioni), ne a eliminare tutte le opzioni (giustifica...inserisci immagine...) per meglio adattarlo; soprattutto vorrei togliere la parte inferiore - dove fa scegliere le immagini caricate nel server, e altre opzioni...

Insomma, a me basta che in una sezione si possa inserire un proprio articolo senza troppi fronzoli... chiedo troppo?

Grazie in anticipo agli utenti di buona volontà...  ???
Il mondo è brutto perche' é vario

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserimento articoli dagli utenti
« Risposta #1 il: 16 Mag 2006, 10:42:16 »
Per il primo problema, installa Ja submit, http://www.joomlart.com/downloads/cat/free_joomla_extensions.html
Devi registrarti per poterlo scaricare.
L'inconveniente è che l'articolo o la notizia inserita deve essere rivista e pubblicata dal super admin del sito.
Sul secondo punto bisogna intervenire sul codice e in maniera pesante presumo, ma utilizzando il componente sopracitato il problema non si pone in quanto non compaiono le funzioni da te citate.

Offline Mystical

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2006, 15:31:50 »
grazie, piu che esauriente  8)

Per modificarne le dimensioni sono poi andato in ja_submit.html.php alla linea 223 e 234, alle voci Editor Area (editor1 ed editor2).

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2006, 16:31:18 »
Citazione
Sul secondo punto bisogna intervenire sul codice e in maniera pesante presumo,.
Ovviamente mi riferivo all'editor richiamato dalla funzione invia notizia di joomla  e non a quello generato con jasubmit.
Puoi postare le porzioni di codice di Jasubmit modificate nel caso necessitino ad altri utenti?
Grazie e buon lavoro.

Offline arjuna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2006, 20:12:34 »
Prova JCE editor

È un editor per joomla configurabile, con un plugin puoi stabilire anche la posizione dei tasti e su quante righe...

non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema ma vale la pena darci un occhio.. è semplicissimo.

Offline Mystical

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2006, 21:06:04 »
stavo per installare il JCE prima di ricevere questo, pensando che anche con quello avrei avuto lo stesso problema. Magari lo provo, per ora me ne basta uno semplicissimo.

Ecco il codice della tabella per il testo:

<tr><td colspan="2">&nbsp;</td></tr>   
      <tr>
         <td colspan="2">
            <?php
            editorArea( 'editor1',  '' , 'fulltext', '300px', '200px', '49', '10' ) ;
            ?>
         </td></tr>

I parametri iniziali non li ricordo, questi sono i miei modificati. Gli ultimi due danno il numero di colonne, sinceramente non ho notato cambiamenti modificando i pixel.

A questo codice segue quello identico per l'editor2 (visto che ce ne sono 2, per il testo introduttivo e per quello opzionale).
Io ne ho rimosso uno, il primo, cosi inserito il testo verrà poi visualizzato solo il titolo e cliccando il resto, graficamente mi era piu comodo.

Ho poi modificato anche la lunghezza del titolo e del campo per caricare l'immagine, per averlo della stessa lunghezza:

<tr>
         <td><label for="submit_title"><?php echo _H_TITLE; ?>*</label>:</td>
         <td><input class="inputbox" type="text" name="title" id="submit_title" size="66" maxlength="100"  /></td>
      </tr>

Stesso discorso per il codice per l'invio dell'immagine, che ho modificato aggiungendo un altro titolo ('Upload file' anzichè 'Intro Text') e mandando a capo la lista dei files consentiti, aggiungendo un

<tr>
         <td><label for="image2"></label>Upload image:</td>
         <td>
            <input type="file" name="image2" id="image2" size="41" maxlength="200"/>

<?php echo _H_ALLOW_IMG_TYPE; ?>:<?php echo $H_allowable_images; ?>
         </td>
      </tr>

Questo sempre riferito al file nella cartella dei componenti, e quindi in quella di java submit, chiamato ja_submit.html.php

Web Design Bolzano Kreatif