Back to top

Autore Topic: problema database con netsons  (Letto 3238 volte)

Offline sangria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema database con netsons
« il: 16 Dic 2008, 12:54:10 »
salve a tutti

vi chiedo per piacere se qualcuno mi saprebbe spiegare come fare a ripristinare il database, visto che su netsons sono migrati su un nuovo server e allora ho il mio sito in panne (sangria.netsons.org)

grazie mille

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema database con netsons
« Risposta #1 il: 16 Dic 2008, 16:35:53 »
non hai, per caso, ricevuto una e-mail con la quale ti si diceva che le password sono quelle vecchie, ma troncate a 8 caratteri; che per accedere al pannello occorre indicare anche la porta (che mi pare sia 2082) e che, quindi, devi digitare www.sangria.netsons.org:2082 e altre "sciocchezzuole" del genere?

EDIT: aggiungo che in questa pagina trovi le indicazioni per il ripristino del database nel caso in cui non si connetta
« Ultima modifica: 16 Dic 2008, 16:41:01 da sali40 »

Offline sangria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2008, 12:16:22 »
si però non sono riuscito a trovare il file di cui parlano e quindi domandavo a voi perchè magari con joomla installato cambiano le cose

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2008, 21:01:22 »
scusami, a quale file ti riferisci?
M pare di aver letto che, nel caso in cui non ti connetta al database, devi entrare nel pannello di controllo di netsons, scheda database, aggiungere l'utente nella forma che ti viene indicata, attribuire all'utente i permessi sul database e salvare il tutto.
Nel file configuration.php d joomla dovrebbe già essere stato tutto modificato in modo automatico, ma è meglio se dai una occhiata.
Nella pagine che ti ho indicato nel post precedente, trovi tutto quanto necessario, in quanto ad indicazioni.
In ogni caso puoi anche mandare una e-mail al servizio di assistenza e provvedono loro a riconfigurarti il db

Web Design Bolzano Kreatif