Back to top

Autore Topic: internal server error  (Letto 1798 volte)

Offline cimicetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
internal server error
« il: 17 Dic 2008, 10:57:42 »
Ciao a tutti, ieri ho installato joomla 1.5.8, tutto sembra funzionare regolarmente ho solo un problema quando accedo alla pagina di configurazione dal back-end, nel momento che salva le modifiche mi esce questo errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, webmaster@alexanderbrucolini.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Ho verificato e c'è un file di log dell'errore nella cartella administrator, il problema è legato alla righa 21 del file index.php contenuto su questa cartella.

L'installazione è pulita e non ho ancora installato nulla.

Tutte le altre parti del sito sembrano funzionare correttamente, qualche consiglio???

Offline cimicetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: internal server error
« Risposta #1 il: 17 Dic 2008, 15:14:08 »
all'interno della cartella administrator c'è un file di log che ha registato il problema:

[16-Dec-2008 22:23:23] PHP Warning:  require_once(/home/alex/public_html/administrator/includes/defines.php) [<a href='function.require-once'>function.require-once[/url]]: failed to open stream: No such file or directory in /home/alex/public_html/administrator/index.php on line 21
[16-Dec-2008 22:23:23] PHP Fatal error:  require_once() [<a href='function.require'>function.require[/url]]: Failed opening required '/home/alex/public_html/administrator/includes/defines.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/alex/public_html/administrator/index.php on line 21

??? ???

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2008, 13:56:09 »
Ciao, può darsi che manchi qualche file che nel trasferimento in remoto sia saltato. La linea 21 dell'index richiama i file includes.php e define.php
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline cimicetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2008, 16:09:10 »
I file sono tutti presenti, ho risolto contattando il servizio assistenza dell'hosting, ma onestamente non so cosa non andava...

Grazie comunque   ;)

Web Design Bolzano Kreatif