Back to top

Autore Topic: Vortex template + posizione moduli + sbrocco totale  (Letto 1425 volte)

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vortex template + posizione moduli + sbrocco totale
« il: 03 Gen 2009, 17:45:20 »
Ciao a tutti,
è dalle 9.30 di stamattina che sto cercando di sistemare questo dannato template. Il bello è che dalle 9.30 di mattina non sono riuscito a combinare un bel niente. >:(

Sto usando il template Vortex, che per comodità ho dovuto modificare un pochino (aveva un'intestazione che non mi piaceva e così via). In alto a destra nel blocco user4 appare il modulo della ricerca, che pero' su Internet Explorer 6 mi sballa, poichè ho creato un banner largo tutta la width che si mangia anche lo spazio del div user4, nè sono stato capace di usare position nei css, quindi l'unica soluzione rimasta è spostare il modulo cerca altrove. Ho pensato di spostarlo nella colonna left, in un blocco a sè stante, quindi sono entrato sul menu Gestion moduli, sono entrato dentro il pannello ci controllo del modulo Cerca ed ho scelto la posizione left anzichè user4 ed ho salvato. Poi sono andato nell'index.php del template in uso ed ho commentato il modulo che era assegnato all'user4 (perche' mi impazziva il template per il banner che avevo messo a tutta pagina all'inizio):

Citazione
<!-- <div id="user4"><jdoc:include type="modules" name="user4" /></div> -->

Ho salvato e poi ho fatto l'anteprima e mi e' uscita sta roba infima che vedete nell'immagine cerca.gif

Praticamente manca l'intestazione del menu, che tra altro è pure non allineato dentro il box.

Mi sono ricordato allora che per i nuovi moduli che venivano creati nel blocco left, per creare tutto il contesto grafico sullo sfondo veniva assegnato in Parametri modulo, alla campo Suffisso classe CSS modulo, la voce _menu. Che però non è servita ad una mazza (vedete l'immagine cerca2.gif - noterete il campo cerca che si e' allineato a sinistra..boh..)

Che cavolo devo fare? So che la soluzione è quella di rivolgermi a qualcuno del mestiere, ma caccia soldi di quà caccia soldi di là..mi vorrei arrangiare da solo.

Grazie! :)
m.

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Vortex template + posizione moduli + sbrocco totale
« Risposta #1 il: 03 Gen 2009, 17:58:31 »
è un template non free e qui è ot, mi spiace.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Vortex template + posizione moduli + sbrocco totale
« Risposta #2 il: 03 Gen 2009, 18:51:24 »
Ma è gratuito!

Grazie,
m.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile