Back to top

Autore Topic: problemi con phocagallery  (Letto 2819 volte)

Offline saturno_gb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
problemi con phocagallery
« il: 20 Lug 2011, 14:33:01 »
Buongiorno a tutti i componenti di questo forum, vado subito al problema: io gestisto una parte di un sito creato con joomla www.parrocchiamori.it quella relativa  all'Oratorio-cinema, per creare una galleria di immagini (foto) ho usato una video guida su youtube  tramite phoca gallery, penso di aver svolto tutti i passaggi esattamente come mi venivano detti, pero il problema e che nel sito vengono inserite le foto ma non posso vederle come si puo vedere dal collegamento di seguito riportato (vedi foto carro2) http://www.parrocchiamori.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=1&Itemid=102. la video guida mi diceva che dopo aver caricato le foto mi si creava in automatico anche l'anteprima ma non era cosi.
spero di essere stato chiaro ma sono alle prime esperienze in questo campo.
gianluca
 

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con phocagallery
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 21:13:47 »
Ciao, mi sembra che stai usando un template commerciale :) ; comunque la gallery mi sembra funzionante; avendo solo una foto e una categoria è cosi' che deve essere, prova a lavorare con le opzioni di phocagalley che trovi in alto a sinistra... facci sapere come va.. ;)





Offline saturno_gb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:problemi con phocagallery
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 13:18:42 »
Grazie Milcon per la risposta, seguiro i tuoi consigli. ho inserito delle immagini oltre a quella che tu hai visto ma dopo averle inserite non riuscivo a visualizzarle sia come anteprima che nel brower mi appariva una immagine bianca con un simbolo invisibile all'interno di un divieto allora le ho cancellate. sai il motivo? di sicuro sbaglio qualcosa. hai per caso una video guida ? grazie per l'aiuto che offrite.gianluca

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline saturno_gb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:problemi con phocagallery
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 17:10:28 »
grazie hapax per la guida ma ho eseguito tutti i passaggi che la guida mi diceva ma alla fine non mi creava ne l'anteprima e ne le immagini
tu hai qualche idea del perke mi faceva questo?
gianluca

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problemi con phocagallery
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 17:29:01 »
Controlla che il nome delle tue immagini rispettino la sintassi accettata da Phocagallery

e non contengano spazi, ', ", # etc...

ti allego schema con esempi

dagli un'occhiata

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline saturno_gb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:problemi con phocagallery
« Risposta #6 il: 21 Lug 2011, 19:35:27 »
Hapax, io una foto l'ho chiamata carro2 secondo te è un nome che potevo mettere? cmq anche altri album che sono all'interno del sito inseriti da altri admin hanno lo stesso mio problema solo il primo admin c'e riuscito a creare la photogallery l'unica nel sito. cmq se hai altri suggerimenti sono sempre accetti.
 

 



Web Design Bolzano Kreatif