Back to top

Autore Topic: funzionalità sparita? archivio sezione??  (Letto 1981 volte)

Offline sephirot_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
funzionalità sparita? archivio sezione??
« il: 16 Dic 2008, 22:58:04 »
Scusate ma una funzinalità che aveva joomla 1.0 non riesco proprio a ritrovarla in joomla 1.5 !!

mi spiego:

devo fare una voce di menu blog archivio categoria (o lista archivio categoria)  e lo stesso per l'archivio sezioni.

in joomla 1.0 c'era tra le voci cui scegliere per fare un menu.
ma in joomla 1.5 trovo solo blog archivio e mi fa l'archivio di tutti i contenuti del sito non riesco a trovare dove gli si specifica la categoria o sezione.

qualche idea?

grazie in anticipo.  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: funzionalità sparita? archivio sezione??
« Risposta #1 il: 17 Dic 2008, 00:33:00 »
guarda bene dentro "articoli"
inteso come tipologia del menù che stai aprendo, oppure entri in "cambia tipo menù"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sephirot_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2008, 10:46:33 »
Guarda io proprio non lo trovo, non so bene se hai capito cosa intendo, ho guardato dappertutto, ma mi sembra molto strano che una cosa che si poteva fare con joomla 1.0 non si possa fare con 1.5 ma nessuno mi sa confermare questa cosa , possibile che nessuno usi l'archivio di joomla?

guarda la schermata che dici tu del dettaglio voce menu è questa e l'ho passata tutta e non riesco a trovare dove si specifica la sezione o categoria.

ho anche provato ad andare su "cambia menu" ma c'è un'unica possibilità per l'archivio:

qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2008, 11:33:27 »
non non avevo capito, hai ragione, ma posso confermarti che non c'è niente di quello che cerchi.
Se l'hanno eliminato però una ratio ci sarà, ho avuto modo di provare con qualche installazione 1.0 e imho di inutilità ce n'erano tante...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sephirot_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2008, 13:24:39 »
sisi di funzionalità inutili ce ne possono essere anche state, ma prova a pensare ad un giornale online come ce ne sono tante che ha contenuti in sezioni diverse o categorie (sport-cultura etc) poi ogni canale ha bisogno di un suo archivio mica di un archivio generale.

mi sembra tanto strano che una funzione cosi iportante sia stata tolta per chissà quale motivo....

nessuno a qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2008, 13:42:10 »
ad esempio perchè se l'articolo è linkato nei preferiti o in un altro sito spostandolo si perdono accessi e si diventa oltremodo antipatici a chi si ritrova il segnalibro non funzionante  o peggio il sito danneggiato?

io ho link ad articoli da anni che funzionano, segno che non li hanno modificati ma solamente lasciati nei meandri del database...

se ci pensi bene può essere uno dei motivi e anche molto valido.

dea01

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Dic 2008, 19:26:49 »
ciao sephirot!
anche io ho lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione.... :(
a questo punto dite che l'unico modo per avere un archivio sezioni è andare a lavorare direttamente sul codice? ::)

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2008, 19:52:23 »
credo che l'unico modo sia creare una sezione archivio e le varie categorie che ti servano, fatto questo invece di premere su archivia premi su sposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2008, 00:15:39 »
voi spostate e io quando vado a ritrovare un articolo (cioè nel momento in cui dimostro più interesse) non lo ritrovo..
mi è capitato più e più volte con uno dei miei siti di informazione preferiti e ciò smadonnato parecchio pure, forse non è uno di voi però siete colleghi di quel marrano di quel webmaster, quindi scusate ma vorrei dedicarvi una V bella grande e se vi dispiace passatela al collega...
 ;D ;D ;D
LASCIATELI STARE GLI ARTICOLI COSI' COME LI PUBBLICATE SENNO' POI NON LI RITROVO PIU'!

grazie!

dea01

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Dic 2008, 12:03:08 »
a questo punto credo che l'idea di gagne sia quella che produce meno sbattimenti...
sephirot tu che ne pensi?

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Dic 2008, 20:53:33 »
cmq su joomla ho visto che è disponibile il modulo archivie che in automatico fa visualizzare gli articoli archiviati

dea01

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Dic 2008, 11:48:05 »
però questo tipo di modulo visualizza "tutti" gli articoli archiviati e non quelli di una specifica sezione :(

Web Design Bolzano Kreatif