Back to top

Autore Topic: jostag e sezione head  (Letto 1681 volte)

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jostag e sezione head
« il: 21 Dic 2008, 15:08:58 »
Sto utilizzando jostag pulugin su joomla 1.5.x perché su alcuni articoli devo inserire dei tag nell'head dell'HTML. Istallato, attivato, ok? no!
uso la sintassi giusta nell'editor e scrivo {tag}<script ...> ... </script>. L'editor mi converte i caratteri < e > in i codici &, adsdirittura mi sporca gli url posti nella riga di script. se uso la visualizzazione html il testo vene proprio cancellato.
Come posso fare? Qualcuno mi aiuta?
Non perdere mai tempo a parlare con chi la pensa come te.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: jostag e sezione head
« Risposta #1 il: 21 Dic 2008, 17:36:43 »
un pò di italiano aiuterebbe  :P

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2008, 14:06:05 »
Sto utilizzando il plugin jostag reperito tramite www.joomla.org su un'stallazione joomla 1.5.x. Il plugin mi è necessario per poter inserire delle righe aggiuntive nella sezione head del codice prodotto da joomla. Non voglio midificare il codice del template perché le righe sono necessarie solo in alcune pagine.
L'istallazione è avvenuta senza problemi. Ho attivato il plugin e, alle prime prove, sembrava tutto funzionasse adeguatamente ma poi ho rilevato dei malfunzionamenti.

Uso la sintassi giusta nell'editor e scrivo {tag}<script ...> ... </script>{tag} come richiesto dall'autore del plugin. L'editor di joomla mi converte i caratteri "<" e ">" in i codici &lt e &gt inoltre mi sporca gli url posti nella riga che inserisco. Se uso la visualizzazione html, il testo viene cancellato del tutto.

Qualcuno ha da darmi dei suggerimenti (oltre che linguistici...)?
Non perdere mai tempo a parlare con chi la pensa come te.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2008, 14:11:38 »
Non credo che quello di Odino fosse solo un suggerimento linguistico. Il punto è che, converrai, non è che il problema fosse poi così chiaro, nel tuo primo post.

Arrivando al problema:
1) se usi joomla 1.5.8 vedi la configurazione del filtraggio (trovi tutto qui)

2) disattiva l'editor dalla configurazione di joomla per riattivarlo solo dopo aver salvato il tuo script nel plugin
Ricordati di disattivarlo sempre PRIMA di modificare quel contenuto

Web Design Bolzano Kreatif