Back to top

Autore Topic: Modifica dati utente da front end  (Letto 1151 volte)

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica dati utente da front end
« il: 18 Dic 2008, 20:53:31 »
Vorrei che ogni utente registrato al sito avesse la possibilità di modificare i propri dati: indirizzo, telefono, mail, sito personale, ecc.
Dopo una lunga ed infruttuosa ricerca provo a chiedere al forum come risolvere questo quesito, credo, di pubblico interesse.
In pratica vorrei inserire una voce di menu analoga a "aspetto form utente" ma che consentisse la modifca e l'inserimento di tutte quelle voci accessibili solo dal back end in "gestione contatti" (magari anche l'immagine). Strano che un'operazione così apparentemente naturale non sia immediatamente attivabile.
Probabilmente sarà necessario qualche componente aggiuntivo, mi potreste dare alcune indicazioni su strumenti di semplice utilizzo?
Grazie.

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modifica dati utente da front end
« Risposta #1 il: 22 Dic 2008, 15:33:37 »
Riposto poiché sono stato impreciso col termine "utente".

Vorrei che ogni contatto del sito avesse la possibilità di modificare i propri dati direttamente dal front-end: indirizzo, telefono, mail, sito personale, ecc.
Nel mio caso ogni contatto sarebbe associato ad un utente (in questo ho fatto confusione di termini). E' una funzionalità disponibile nativamente? o esistono dei componenti aggiuntivi che lo permettono?
In altre parole si tratterebbe di avere più campi a disposizione di ogni utente per la loro modifica (a cura dello stesso utente) e la conseguente visualizzazione dei dati aggiornati sulle pagine del sito.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif