Back to top

Autore Topic: Modulo per download  (Letto 1391 volte)

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per download
« il: 22 Dic 2008, 13:17:02 »
Ciao A tutti, ho già scritto un po di volte ma nessuno mi ha mai risposto!!

spero di essere piu fortunato sta volta.

Allora il problema è questo, avrei bisogno di un componente che mi permetta di inserire files negli articoli in questo modo

Progetto 1 - File progetto1.xls

Progetto 2 - File progetto2.xls

Progetto 3 - File progetto3.xls. ecc

ho installato add attachements ma fin ora mi ha solo permesso di creare una lista al fondo articolo con tutti i file attaccati scaricabili!

grazie mille.

Alessandro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modulo per download
« Risposta #1 il: 22 Dic 2008, 13:31:10 »
Citazione
Allora il problema è questo, avrei bisogno di un componente che mi permetta di inserire files negli articoli in questo modo

e cosa dovrebbero fare quei files? aprirsi, visualizzarsi, funzionare con calcoli e funzioni? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2008, 13:38:38 »
Ohhh che bello una risposta!!

^__^

allora i files semplicemente dovrebbero potersi salvare e visualizzare, sul sito assolutamente non modificabili, poi ogni utente una volta scaricato puo modificarselo a piacere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2008, 13:47:40 »
allora fai una schermata dimostrativa, cioè una immagine .jpg e la inserisci nell'articolo e sotto lasci gli allegati da scaricare,

inoltre  dubito che un .xls che è un (odiato) formato proprietario possa aprirsi senza il suo reader corrispondente posizionato sul server,

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2008, 13:54:19 »
inserisco tipo un bottone al quale linko i files???

ho il dominio su joomlahost, esiste un reader di default?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2008, 14:01:32 »
nessun bottone,
visualizzi sul tuo monitor la pagina, premi "stamp" poi apri paint e fai incolla ed ottieni la immagine in formato .bmp  da inserire poi nell'articolo, meglio se prima la salvi di nuovo ma in formato .jpg

per l'hostig, qui sono vietati i riferimenti commerciali, tutti.

per il reader, il formato .xls non è utilizzato per le pagine web comunque prima dovresti convertirlo in html, ma sarà più facile per te ottenere una .jpg

Offline aleksander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2008, 14:06:53 »
Ok chiaro, grazie, meglio usare un jpg!!

voilà.

risolto.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2008, 18:38:54 »
Ciao, suggerisco anche di ridimensionare il buon .jpg in modo che non ti si appesantisce la pagina. E poi per rinforzo all'Open Source, potresti mettere nel sito un piccolo bannerino del progetto OpenOffice  :D
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif