Back to top

Autore Topic: Modulo per immagini su siti esterni  (Letto 1024 volte)

Ansurf

• Visitatore
Modulo per immagini su siti esterni
« il: 23 Dic 2008, 22:01:59 »
Ciao avrei necessita di inserire un'immagine esterna al sito nella mia home sapete indicarmi il modulo esatto?

In pratica vorrei inserie una webcam che è un'immagine che viene cambiata ogni tot.minuti in un sito esterno...e quindi quando questa viene cambiata si cambia automaticamente anche da me...grazie mille regaz! 8)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modulo per immagini su siti esterni
« Risposta #1 il: 23 Dic 2008, 22:59:50 »
penso che per l'immagine puoi usare un normale link inserito in un articolo e pubblicato devi  solo conoscere  l'url ed è facile,
per l'aggiornamento non saprei, ci sono delle estenzioni che fanno il refresh del sito ma non le ho mai usate, cerca refresh tra le estenzioni di joomla.org

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Dic 2008, 22:19:57 »
anch'io avevo pensato ad un articolo ma siccome lo devo inserire nelle colonne lo devo mettere tramite modulo e non sò come si fà...il modulo immagine casuale cerca le immagini all'interno del sito e non all'esterno....almeno credo!

Offline albertosan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2008, 22:59:02 »
Ciao
Io ho risolto creando un banner.
Inserisci il codice html dell'immagine ed ecco fatto.
Vedi esempio al sito www.caicittadella.it/web
L'immagine del Veneto a destra viene direttamente dal sito dell'ARPAV ed essendo sempre del medesimo nome ma riaggiornata quotidianamente, cambia anche nel mio sito gni giorno.
Puoi anche ridimensionarla ma si riscontreranno deformazioni e sfocature dell'immagine e quindi, anche se sborda dalla casella, ho preferito lasciarla delle dimensioni originali.
Ti troverai problemi di impaginazione perchè avrai troppo spazio tra il titolo del banner e l'immagine, ma cerca la discussione nel forum perchè il problema è stato risolto.
Ciaoooo  ;D

Web Design Bolzano Kreatif