Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] configurare jfusion  (Letto 7818 volte)

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] configurare jfusion
« il: 03 Nov 2008, 18:44:55 »
Non riesco a configurare jfusion per integrare phpbb3 su joomla 1.5.7, io ho installato il forum correttamente, e stavo seguendo questa guida
http://forum.joomla.it/index.php/topic,52493.0.html
però, dopo essere entrato nel pannello del componente jfusion e dopo che ho selezionato il forum installato phpbb3, clicco su wizard, inserisco l'indirizzo nel quale ho installato il forum (http://www.fluvio.altervista.org/forum) e dopo che clicco su successivo mi compare questo errore:
Citazione
Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/fluvio/administrator/components/com_jfusion/plugins/phpbb3/jfusion_plugin.php on line 368
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla! Qualche aiuto!? Grazie in anticvipo a tutti quanti voi!
« Ultima modifica: 06 Nov 2008, 14:51:50 da fluvio »

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: configurare jfusion
« Risposta #1 il: 04 Nov 2008, 02:07:55 »
Scusate se posto nuovamente, ma cercando sul forum di jfusion ho trovato questo
http://www.jfusion.org/index.php/component/option,com_jfusion/Itemid,126/f,24/jfile,viewtopic.php/t,1411/
che è il mio stesso problema, ma come posso fare io!? Il sito è su altervista, il quale mi sembra utilizzi proprio il php4! Un aiuto!?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2008, 09:46:22 »
Altervista ha già aggiornato a php5 mi pare, invia una e-mail se si son dimenticati di te ;D

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2008, 15:17:51 »
Scusami ma come faccio a vedere che versione è utilizzata per me!?

edit: trovato! Basta andare su gestione files del pannello di controllo (AlterSito->Gestione Files), cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a sinistra e ablitare php5.

Solo che adesso, allo stesso punto di prima mi da quest'errore:
Citazione
Could not find your configuration file:: http://www.fluvio.altervista.org/forum/config.php Please manually configure this plugin by using the edit button
Could not find your configuration file:

e sotto mi apre la pagina del componente jfusion per configurare manualmente il forum! Non so cosa fare!
Aggiungo anche che quando mi trovo nella pagina di Jfusion Plugin Configuration mi compare quest'errore in alto:
Citazione
phpbb3 needs to have user registration disabled as it is a slave
Che fare!?
« Ultima modifica: 04 Nov 2008, 16:08:58 da fluvio »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2008, 16:38:51 »
Controlla la configurazione del forum, sarà saltato qualcosa...

L'errore successivo, che poi errore non è, è relativo...

Se Jfusion non trova un forum ben installato e configurato (utilizza il wizard) non capisce quale delle due registrazioni deve utilizzare (se joomla o forum)

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2008, 20:40:55 »
Io in realtà ho eseguito l'installazione come da guida, che ho trovato sul sito del forum (www.phpbb.it) ed è andato tutto a buon fine senza alcun problema! Adesso mi è venuto in mente che Altervista (il sito che mi offre l'hosting) tra i vari tool, mette a disposizione l'istallazione di phpbb3, ho provato con quest'installazione, ma alla fine mi riporta lo stesso identico errore! Ho provato anche a disinstallare il componente jfusion ed a reinstallarlo, ma sono sempre punto ed a capo!
Adesso, la configurazione del forum da dove la controllo!? Ed esattamente cosa devo controllare nella configurazone!?
In ogni caso io ho cercato di eseguire il wizard del componente Jfusion, proprio perchè non so configurarlo manualmente, eventualmente mi potete indicare come va configurato manualmente!?
Grazie ancora tanto per la disponibilità che mi state offrendo!

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2008, 20:07:05 »
Allora: sono riuscito a sincronizzare phpbb3 e joomla, ho installato il modulo di login di jfusion e disattivato quello di iscrizione di forum, effettuando la registrazione al sito tramite il modulo, posso anche accedere al forum con gli stessi dati, solo che non capisco perchè devo effettuare quest'operazione 2 volte, prima nel sito e poi nel forum! Ovvero eseguendo il login nel sito e successivamente andando nella pagina del forum vedo che non sono stato autenticato anche li! E quindi devo ripertere il login! La stessa cosa è il viceversa! Qual'è il problema!?

ps: se volete vedere di persona il sito è questo:
http://www.fluvio.altervista.org
e potete accedere con:
nome utente: utente
password: utente
« Ultima modifica: 05 Nov 2008, 20:15:06 da fluvio »

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] configurare jfusion
« Risposta #7 il: 06 Nov 2008, 15:10:38 »
Ho risolto!
Quando andavo a fare il wizard, al momento in in cui chiedeva: What is the full path to the sofware you want JFusion to integrate? io inserivo l'intero indirizzo internet, ovvero http://www.fluvio.altervista.org/forum (così come avevo letto qui da qualche parte) invece avrei dovuto completare il persorso dov'era installato il forum, io ad esempio l'avevo installato nella cartella forum, quindi quando cliccavo sul wizard mi compariva già impostata la scritta /membri/fluvio alla quale dovevo aggiungere /forum per essere quindi così /membri/fluvio/forum. a questo punto cliccare su succ e si autoconfigura senza problemi! tutti i problemi che avevo prima non esistono più! funziona tutto alla grande!

ps: per quanto riguarda disattivare l'iscrizione degli utenti dal forum, bisogna effettuare il login (da amministratore) ed andare nel pannello di controllo dell'amministratore, che si trova in fondo alla pagina!
« Ultima modifica: 06 Nov 2008, 15:35:53 da fluvio »

Offline Niloxar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2008, 23:40:14 »
Ho risolto!

Come immaginavo, anche tu hai il mio stesso problema.
Prova a loggarti da joomla.. tutto ok, vai sul forum, sei loggato quindi tutto ok. Poi clicca su logout DAL FORUM, vedrai che rimarrai loggato su joomla.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Dic 2008, 00:08:01 »
Stanno sistemando questo bug

Web Design Bolzano Kreatif