Back to top

Autore Topic: errore stylesheet non trovata base href sbagliata template mancante!  (Letto 4388 volte)

Offline ohyess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum, che di joomla, e in quanto ciò ho anchio molti problemi con cui non riesco a raccapezzarmi..
So che il titolo è molto sgrammaticato, ma è un modo rapido per spiegare i problema (collegati fra di loro).
Praticamente il problema è che quando pubblico un articolo in una categoria di una sezione, e provo a visualizzarlo, la pagina creata con l'articolo mette come base href l'indirizzo dell'articolo che naturalmente è differente dalla cartella dove si trova il file css (e così facendo penso che non possa farmi visualizzare la pagina correttamente).

Ho fatto una ricerca sia sul forum che su google per risolvere questo problema, e l'unico post che ci è andato vicino è sul forum inglese di joomla http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=428&t=268149

Ora, il mio obbiettivo è quello di eliminare il tag base href in quanto lo giudico causa di ogni mio problema, ma se conoscete anche altre soluzioni mi andrebbero bene..

grazie di tutto in anticipo!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto in joomla!

Potresti dare un link? così si può dare una occhiata al problema  :)

Offline ohyess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
http://www.schedinafacile.it/index.php?option=com_content&view=section&id=8&Itemid=150 qua c'è il link della categoria, appena si entra nell'articolo sparisce il template..

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
stai usando sh404sef?
Prova a configurarlo in modo da non inserire nè il nome della categoria, nè il nome della sezione nella url.
Sfoltisci le url e svuota la cache.

Suggerimento: perché non utilizzi htaccess?

Offline ohyess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
stai usando sh404sef?
Prova a configurarlo in modo da non inserire nè il nome della categoria, nè il nome della sezione nella url.
Sfoltisci le url e svuota la cache.

Suggerimento: perché non utilizzi htaccess?

allora, non ho idea se sto utilizzando sh404sef, ti posso dire che è joomla 1.5.8 la versione italiana stabile..
Gli altri articoli senza categoria, funzionano perfettamente! l'errore è solo in quelli là! per htaccess ora provo...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
aspetta aspetta.
prima di attivare htaccess ... che vuol dire "non so se sto utilizzando sh404sef? a chi possiamo chiederlo, al farmacista?  :D :D
scherzo, ma la domanda è fondamentale

Offline ohyess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
e dove posso vederlo  :o  ti giuro che non ne ho idea! xD

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
vai in componenti (il menu in alto del lato back-end)
Se trovi fra i componenti sh404sef, cliccaci sopra. Apri la configurazione e, per il momento, disattivalo.
Dopo di che svuota la cache di joomla
Se tutto funziona, il problema è determinato da una cattiva configurazione del componente sh404sef

Offline ohyess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
allora, in componenti non c'è sh404sef.. quindi?? cosa devo fare?? lo devo installare?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
no. hai, per caso, attivato il seo nativo di joomla?

Offline ohyess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sembra di no, ho controllato in tutto il sito (naturalmente nel pannello di controllo, sono bestia ma fino ad un certo punto :P )..

Cmq apporto questa modifica al messaggio per comunicartiu che alla fine ho configurato bene il file htaccess tramite una guida e ora va tutto ok..
Grazie di tutto!
« Ultima modifica: 05 Gen 2009, 03:02:28 da ohyess »

Web Design Bolzano Kreatif