Back to top

Autore Topic: Problema con editor  (Letto 1295 volte)

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con editor
« il: 17 Mag 2006, 14:12:21 »
Ciao a tutti, ho un nuovo problemino da sottoporre alla vostra attenzione. Oggi volevo aggiungere un nuovo contenuto al mio sito e mi sono ritrovato con un inspiegabile grattacapo da risolvere. Allego la schermata. La mia domanda è: che fine ha fatto l'editor TinyMCE (WISYWYG)?

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con editor
« Risposta #1 il: 17 Mag 2006, 14:20:06 »
Controllato se x errore non lo hai deselezionato nella configurazione globale del sito?

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2006, 14:24:18 »
Controllato se x errore non lo hai deselezionato nella configurazione globale del sito?

Certo, il problema non è quello. Aggiungo che, temendo di aver manomesso qualche file nell'installazione di alcune componenti un po' problematiche (tipo security images o zoom media gallery), ho ri-uploadato tutto il cms Joomla 1.0.8 sul mio server, sovrascrivendo tutti i miei file.

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2006, 15:28:50 »
Segnalo un inspiegabile (almeno per me) elemento in più. Il problema che ho appena descritto si verifica solo dal lato backend. Se invece, ad esempio, io navigo il mio sito dalla parte dei visitatori e clicco sull'icona della modifica accanto al titolo di un contenuto (ce l'avete presente? compare solo se il webmaster è loggato) l'editor va: lo vedo. Ovviamente in questo momento io posso solo modificare articoli già pubblicati, ma se dal lato dell'amministrazione voglio pubblicare un nuovo contenuto mi compare la schermata appena allegata. Sottolineo che per curiosità ho installato un nuovo editor (JCE) e non cambia assolutamente niente: il problema si ripropone negli stessi termini, paro paro. Boh?

Aiutatemi, vi prego!  :-[

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2006, 17:50:00 »
Risolto! Era un problema di permessi: mi è bastato chmoddare a 777 un paio di file legati al bot dell'editor che stavo usando (nella cartella mambot/editors) ed è andata!

:D

Web Design Bolzano Kreatif