Back to top

Autore Topic: Problema con le voci dei menu  (Letto 2109 volte)

Offline EmmeKappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con le voci dei menu
« il: 23 Dic 2008, 14:15:23 »
So di essere una niubba, so di non essere un genio, ma per favore non trattatemi come se fossi una cerebrolesa, perché mi ci manca solo quello. Purtroppo non ho il sapere infuso e non ho trovato risposta da nessuna parte.

PROBLEMA: installazione pulita di joomla senza i menų esplicativi e compagnia bella.
Non riesco a mettere nel menų una voce che rimandi a una sezione specifica, se non usando l'opzione "web-link". Peccato che NON sia un weblink, ma un pezzo del sito interno.

Creo il mio bravo menų;
Vado in "Tipo voce di menu";
A livello meramente teorico a questo punto, visto che si tratta di MENU, dovrei cliccare su "link interno" => "articoli" => "sezione" => e poi in una delle voci "Aspetto sezione blog" o "Aspetto sezione"
Poi in via del tutto teorica il mio link dovrebbe apparire nel menų, giusto?
Sbagliato.
Non appare. :(
Dov'č la bega? ???
Ho provato a mettere sezioni con categorie piene, con categorie vuote, non appare niente. :-\

Sto ammattendo, salvatemi O____O;;;;
E' mezz'ora che spulcio e non trovo un'amarena fritta, solo come farlo su joomla 1.0 (e io ho l'1.5...)

MK

Offline strongboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con le voci dei menu
« Risposta #1 il: 25 Dic 2008, 02:33:49 »
Suppongo che la sezione ed eventuale categoria siano con  la spunta di " PUBBLICATE " ( in back end ) , perchč se non sono pubblicate oppure sono taggate come reserved ( e da front-end non ne hai i diritti = reserved ), avrai seri problemi a poterle visualizzare = impossibile.

E cosė' ? ? ?

Offline EmmeKappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2008, 15:53:31 »
Suppongo che la sezione ed eventuale categoria siano con  la spunta di " PUBBLICATE " ( in back end ) , perchč se non sono pubblicate oppure sono taggate come reserved ( e da front-end non ne hai i diritti = reserved ), avrai seri problemi a poterle visualizzare = impossibile.

E cosė' ? ? ?

Sono pubblicatissime e non riservate ^_^;;;;
E la voce di menų ha la spunta verde...

Seiv mi plis TT__TT

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio č troppo lungo!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2008, 20:02:57 »

PROBLEMA: installazione pulita di joomla senza i menų esplicativi e compagnia bella.
Non riesco a mettere nel menų una voce che rimandi a una sezione specifica, se non usando l'opzione "web-link". Peccato che NON sia un weblink, ma un pezzo del sito interno.

Credo che il problema sia proprio questo...dopo aver selezionato "Articoli" e poi "Aspetto Articolo" non hai probabilmente visto che c'č scritto "Seleziona Articolo"...che ti apre una bella finestrella in Ajax dove poter selezionare con tutta calma l'articolo che vuoi tu :D

Se poi non ti va bene nemmeno questo, un pochetto pių sotto c'č scritto "Aspetto categoria" che funziona esattamente allo stesso modo :D

E' questo il problema? :P
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline EmmeKappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2008, 13:49:10 »

Credo che il problema sia proprio questo...dopo aver selezionato "Articoli" e poi "Aspetto Articolo" non hai probabilmente visto che c'č scritto "Seleziona Articolo"...che ti apre una bella finestrella in Ajax dove poter selezionare con tutta calma l'articolo che vuoi tu :D

Se poi non ti va bene nemmeno questo, un pochetto pių sotto c'č scritto "Aspetto categoria" che funziona esattamente allo stesso modo :D

E' questo il problema? :P

No, non č quello ^^;;;
L'ho visto che appare l'opzione per selezionare la sezione, cosa  che ho prontamente fatto.
(Non voglio pubblicare un articolo, l'ho giā fatto altre volte)
Vorrei solo che, su www.immaginifico.com, nel menų "iniziative utili", apparisse una simpatica voce che rimandi a questa pagina: Articoli.
Ho seguito il procedimento descritto sopra (č una sezione, non un articolo), ci sono tutte le spunte verdi, non č necessario essere dei scesi in terra per vedere la voce del menų, ma NIENTE O___O
E' il mio joomla che si droga o sono io che commetto un errore?

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2008, 13:52:37 »
Guarda, non so cosa dirti, se vuoi, spediscimi tramite mp nome utente e password dell'admin, cosė vedrō cosa c'č che non va, ma a prima vista č Joomla che č probabilmente installato male o semplicemente sbagli qualcosa senza rendertene conto.

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline EmmeKappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2008, 14:45:22 »
Con tutto il rispetto, ti ringrazio per la proposta di aiuto, ma non darei mai a nessuno - genitori compresi - i dati per l'account admin.

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2008, 14:48:20 »
L'unica cosa che posso dirti allora č: Sbattici la testa finchč non ne vieni fuori...
Se proprio non riesci, reinstalla Joomla! e vedi cosa succede.

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2008, 13:48:22 »
Con tutto il rispetto, ti ringrazio per la proposta di aiuto, ma non darei mai a nessuno - genitori compresi - i dati per l'account admin.

puoi anche aprire un utente che so? "supporto tecnico" gli dai una pass e i poteri che ti servono  ed abilitarlo solo momentaneamente...
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif