Back to top

Autore Topic: Assegnazione menu - Come faccio per i nuovi articoli?  (Letto 1850 volte)

Offline Niloxar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Dunque, problema abbastanza fastidioso.

Ho un sito fatto con joomla 1.5.8 e forum phpBB 3.0.4 (con jfusion). Ho assegnato che tutti i moduli del sito debbano vedersi TRANNE che per il forum (al momento è in wrapper e voglio che tutta l'area sia visibile).

Fin qui benissimo ma se inserisco un nuovo menu/articolo nel nemu principale sono costretto a riassegnare la posizione di tutti i moduli.
Come posso fare per inserire del contenuto al mio sito e non dover tutte le volte riassegnare la posizione dei moduli?

Grazie 1000!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Assegnazione menu - Come faccio per i nuovi articoli?
« Risposta #1 il: 01 Gen 2009, 20:58:24 »
Citazione
menu/articolo
??
perchè?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Niloxar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2009, 22:35:37 »
Probabilmente mi sono espesso male.
Se vado su "menu/menu principale" e clicco su "nuovo" per inserire una nuova voce (ad esempio un articolo) questa nuova voce non farà parte dell'assegnazione dei moduli fatta in precedenza.
Nell'immagine allegata ci sono le varie voci, se ne volessi aggiungere una nuova questa verrà visualizzata in frontend a pagina intera. Quindi sarei ricostretto a fare il giro di tutti i moduli e riassegnarli nuovamente.

Dove sbaglio?

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2009, 22:50:41 »
non sbagli, quando si assegnano più template  tocca fare così...

non per gli articoli da visualizzare in prima pagina,
ciascun articolo può andare in prima pagina di suo a prescindere dalla voce di menù che richiama la sezione o la categoria o il singolo articolo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Niloxar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Gen 2009, 22:52:36 »
Ma in teoria non vorrei assegnare piu template.
Vorrei che i moduli fosseto attivi ovunque tranne che nel Forum.
Nel mio piccolo devo risettare 6 moduli, ma penso ai siti piu grandi... devono risettare tutto ad ogni nuovo nemu?  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2009, 13:19:04 »
Ma in teoria non vorrei assegnare piu template.
Vorrei che i moduli fosseto attivi ovunque tranne che nel Forum.
Nel mio piccolo devo risettare 6 moduli, ma penso ai siti piu grandi... devono risettare tutto ad ogni nuovo nemu?  ???
le soluzioni sono tante,
se tieni il forum in un sottodominio o in una cartella, carica pure li joomla e il template in una cartella, configura come ti piace ed sul sito principale invece di un wapper  usa un link esterno,
oppure carica una copia del template e "rinomina" le sue posizioni, ad esempio left la fai diventare left2 ecc...

Offline Niloxar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2009, 22:12:03 »
Grazie per le risposte, provo ;)

Web Design Bolzano Kreatif