Back to top

Autore Topic: Mi mancano dei pezzi? [RISOLTO]  (Letto 1345 volte)

Offline elbrusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi mancano dei pezzi? [RISOLTO]
« il: 29 Dic 2008, 12:46:15 »
Ciao a tutti, avrei un problemino che vi sottopongo sperando mi aiutiate a risolverlo, relativamente al sito www.bombolo.it.

e' in pratica il mio primo lavoro con joomla e ne sono soddisfatto, tuttavia, credo che nel caricamento di joomla siano rimaste fuori alcune parti in quanto non riesco ad accedere alle preferenze generali, per esempio, degli articoli.

Quando clicco sul tasto relativo mi esce la paginetta contenente
"Impossibile visualizzare la pagina
HTTP 500 
Cause più probabili:
Il sito Web è in manutenzione.
Il sito Web contiene un errore di programmazione."

In locale invece funziona, non c'è un modo per ripristinare il motore joomla senza perdere tutto il lavoro fatto in remoto?

Vi ringrazio tanto e... vi aspetto.

Ciao
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 14:50:05 da elbrusa »
Non dire quattro se non sai contare...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Mi mancano dei pezzi?
« Risposta #1 il: 29 Dic 2008, 12:55:49 »
Quindi il problema lo hai solo nel back-end?
Che client hai utilizzato per il caricamento?
Se hai usato filezilla, che versione? A Novembre sono stati corretti dei bug che riguardavano proprio errori di caricamento.

Se non hai fatto modifiche al core di joomla, basta ricaricare tutto un pacchetto "fresco". Non perdi i contenuti perché quelli stanno nel database. In ogni caso è buona regola fare un bel backup di file e database, prima.

Ricordati di cancellare la cartella "installation", dopo aver effettuato il caricamento, oppure (ancora meglio) evita proprio di caricarla.

Offline elbrusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mi mancano dei pezzi?
« Risposta #2 il: 30 Dic 2008, 03:21:56 »
Gia, il problema è nel backend ed ho usato filezilla, mi sai che hai centrato il punto, il backup come lo dovrei fare? Scarico tutto public_html nel mio disco? Con filezilla? faresti così?

PS. prima di filezilla (3.1.6) usavo cuteftp (a pagamento) ma era peggio, si bloccava spesso null'upload.

Un dubbio: le estensioni che ho caricato, firefox e la galleria expose, non verranno sovrascritte e cioè cancellate vero? a personalizzarle ci è voluto diverso tempo.

Ciao, grazie e attendo sta ultima risposta prima di fare.

PPS. Se gli hai dato un'occhiata ed hai dei suggerimenti ti sarò debitore finchè campo.
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 03:27:55 da elbrusa »

Offline elbrusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mi mancano dei pezzi? [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 30 Dic 2008, 14:51:14 »
Ho risolto, ho ricaricato la cartella components in administrator, ora tutto funzia, ancora grazie.

Web Design Bolzano Kreatif