Back to top

Autore Topic: [risolto] Ripristino sito  (Letto 6097 volte)

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] Ripristino sito
« il: 30 Dic 2008, 13:01:24 »
Salve a tutti, devo trasferire un sito in un nuovo dominio: ho seguito alla lettera le istruzioni dell'articolo "Come effettuare un backup del sito Joomla" ,e infatti il sito funziona perfettamente...... ho un solo problema, non mi fa più loggare nè nel front end nè nel back end. Semplicemente ignora i dati che inserisco e mi ricarica la pagina con i campi vuoti. Cosa può essere successo? (ho PHP 5)Ho già provato a rifare l'ftp due volte.
Aiuto ???
Grazie
« Ultima modifica: 02 Gen 2009, 13:50:31 da maisotti »
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ripristino sito
« Risposta #1 il: 30 Dic 2008, 13:13:03 »
il comportamento che descrivi l'ho riscontrato solo con il plugin autentificazione di joomla disabilitato...
lo hai disabilitato anche tu per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2008, 13:21:10 »
non intenzionalmente, la versione del sito sul vecchio dominio funziona perfettamente. se mi dici quale è il nome del modulo vedo se nel DB è presente la voce e se è attivo (visto che non posso entrare). Ma come potrei averlo disabilitato?
Grazie
(Frank Zappa)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2008, 13:23:40 »
cerca in jos_plugin 
hai provato anche a svuotare la cache del browser?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2008, 13:31:14 »
ho cercato nel DB e ho trovato: Authentication - Joomla, Authentication - LDAP, Authentication - GMail e   Authentication - OpenID. Solo il primo risulta attivo. (la cache è stata svuotata)
Ho controllato su DB di altre installazioni e anche su quelle la situazione è la stessa.
Sono  >:( disperato.
(Frank Zappa)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2008, 13:55:13 »

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2008, 13:59:01 »
Citazione
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
prova questa guida..

Grazie, ma il problema non è che non mi riconosce la password, è proprio che non considera la mia richiesta. Inseriti i dati e cliccando login si limita a ripresentarmi la pagina con i campi vuoti senza segnalare la password o userid errata. Lo fa sia da front che da back-end e con tutti gli utenti iscritti.
(Frank Zappa)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2008, 14:19:50 »

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2008, 14:34:55 »
Prima del backup avevate cancellato il template di default di Joomla per caso?
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Dic 2008, 14:47:10 »
avevo trovato un articolo in rete che parlava di questo problema....non riesco più a trovarlo :(

Comunque diceva di ricaricare il template rhuk_milkyway nella cartella templates e poi di ripristinarlo come template attivo nel database.

Dovresti andare nella tabella jos_templates_menu e modificare la voce dove dichiara il template del frontend attivo.

Metti rhuk_milkyway nel campo "template" e il valore 0 nei campi "menuid" e "client_id"

Ragazzi fatemi sapere se funziona cosi aggiorniamo subito la guida sui backup. ;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Dic 2008, 15:10:46 »

Metti rhuk_milkyway nel campo "template" e il valore 0 nei campi "menuid" e "client_id"

Ragazzi fatemi sapere se funziona cosi aggiorniamo subito la guida sui backup. ;)
Ciao fra107, grazie per le indicazioni (ho aperto questo nuovo topic ma sono lo stesso del forum articoli). Ho controllato nella tabella ho 2 templates e rhuk_milkyway è già settato come dici tu.
E' qui che joomla capisce che è il template di default? L'altro template (khepri)  ha il campo client_id settato a 1.
(Frank Zappa)

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Dic 2008, 18:41:04 »

Ciao fra107, grazie per le indicazioni (ho aperto questo nuovo topic ma sono lo stesso del forum articoli). Ho controllato nella tabella ho 2 templates e rhuk_milkyway è già settato come dici tu.
E' qui che joomla capisce che è il template di default? L'altro template (khepri)  ha il campo client_id settato a 1.

khepri è il template del backend, quidni non c'è bisogno di modificarlo.

Hai provato quella procedura? Funziona?

E soprattutto, avevi cancellato i template di default o no?

Perchè se non erano stati cancellati il problema è un altro, a quel punto ti converrebbe provare di ripristinare l'account da amministratore.
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 18:44:35 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Dic 2008, 01:29:19 »
Citazione

khepri è il template del backend, quidni non c'è bisogno di modificarlo.

Hai provato quella procedura? Funziona?

E soprattutto, avevi cancellato i template di default o no?

Perchè se non erano stati cancellati il problema è un altro, a quel punto ti converrebbe provare di ripristinare l'account da amministratore.
ciao
ho cancellato (disinstallandoli dal back end) tutti i template tranne rhuk_milkyway  che è quello in uso. questo prima di spostare sull'altro dominio.
i problemi che ho li ho sia nel front che nel back-end.
In entrambi ignora utente e password nel senso che non mi dice che non sono corretti, ricarica semplicemente la pagina con i due campi vuoti senza alcun messaggio.
il resto del sito funziona completamente, ovviamente solo le parti pubbliche, le altre non so non potendo entrare.
Spero di aver spiegato bene il mio problema.
ciao e grazie
(Frank Zappa)

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Dic 2008, 02:12:43 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Dic 2008, 02:43:20 »
Prova questa procedura:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
ho provato, niente da fare ???
non mi dice che non è esatta, mi aggiorna semplicemente la pagina
(Frank Zappa)

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Gen 2009, 13:49:48 »
 ;D
Ho provato a ripetere le operazioni di bac-up e di ripristino del sito dopo aver reinstallato i template di default. Tutto OK.
Non so come si possa risolvere senza avere il vecchio sito per ripristinare però evidentemente aveva ragione Fra107, sono necessari i template di default.
Grazie a tutti per l'aiuto.
(Frank Zappa)

Web Design Bolzano Kreatif