Back to top

Autore Topic: Installazione con conseguente cambio proprietario in www-run e www-data  (Letto 1945 volte)

Offline pinatz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum. Ho provato a cercare una risposta al mio quesito ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho installato una versione di Joomla comprando il dominio su Hostinglab xè fin'ora non ho mai avuto problemi.
Installazione avvenuta correttamente.

Ora, ogni volta che installo un template o un components tramite la procedura di installazione di joomla, tutti i file relativi a quanto ho installato, variano il proprietario e il gruppo passando dal proprietario che era prima e cioè "main_nomesito apache" a "www-run www-data".
I permessi di scrittura diventano: rwx-xr-x mentre tutti gli altri erano rwxrwxrx
Il problema è che tutti i file sono bloccati. Usando filezilla non si riesce a cambiare i permessi di tutte le cartelle, non si riesce ne a copiare, ne a cancellare file.
Da cosa è dovua questa cosa? Come posso risolvere il tutto?

Grazie a chiunque riesce a darmi una risposta.
Ciao,
Matteo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao, benvenuto sul forum di joomla.it

il tuo problema è che stai utilizzando il php4, devi aggiornare alla versione php5 e non avrai più le cartelle con proprietario/gruppo diversi,

apri un tichet con l'hosting e fatti sistemare quelle già aperte e semmai aggiornare il php4 (se non puoi farlo da solo)

ps
non sono graditi riferimenti commerciali.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pinatz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao. Grazie mille per la risposta.
Ora faccio subito verificare :)
Chiedo scusa per i riferiment commerciali. Non era voluto. Tra l'altro ho nascosto il nome del sito per evitare i riferimenti commerciali ma proprio non mi sono accorto dell'hosting. Vi farò sapere se risolverò il problema. Così può essere d'aiuto anche  qualcun altro.
Ciao grazie.
Matteo

Web Design Bolzano Kreatif