Ciao.
Grazie anzitutto per l'articolo che a parte un importante particolare (v. oltre) è un utile contributo.
Già da alcuni mesi ho portato a termine con successo varie migrazioni di siti di varie dimensioni da J1.0.x oppure j1.5.x alla versione 2.5.x.
Sapevo che il lavoro non era facile e ho rimandato fino a quando i Clienti non hanno dimostrato disponibiltà ad affrontare economicamente l'intervento.
Come ben spiegato nell'articolo per portare un sito da J1.0.x a J.2.5 è indispensabile migrare prima a J1.5.
In questo caso il componente gratuito Migrator-1.5 funziona come previsto. Se riuscite a trovarlo.
Diversamente tutti gli altri componenti gratuiti per migrare da J1.5 a J2.5 sono inaccettabili in un workflow professionale sia che si venga pagati a ore (per correggere i bugs dei componenti gratuiti ci vogliono decine di ore), sia che siate pagati a forfait.
Per noti motivi non posso citare il componente commerciale che ritengo indispensabile per migrare a J2.5.
Nota: la questione della impossibilità di citare componenti a pagamento in un forum circondato da banner che pubblicizzano servizi commerciali, è il motivo per cui scrivo raramente in questo Forum, che rispetto ma non amo (....e chi se ne frega, direte voi).
In alcuni rari casi la "sistemazione" del sito migrato ha richiesto poche ore di lavoro sul template e sulle varie estensioni di terze parti.
Spesso è stato necessario rimboccarsi le maniche e intraprendere un lavoro non molto diverso da quello che si sarebbe fatto creando il sito partendo da zero.
L'ultima migrazione che sto portando a termine, dopo le due ore necessarie per la migrazione da J1.5 a J2.5, mi ha tenuto impegnato per oltre 40 ore (è un sito complesso) e non ho ancora spostato il sito nella nuova versione dal server di prova a quello "live".
Se tutto va bene il Cliente pagherà, spero, entro un mesetto....
[/size]
Conclusione: se vi pagano procedete.....diversamente evitate di impazzire e fate dell'altro.
Ciao!
ettore