Back to top

Autore Topic: Plugin in un modulo  (Letto 1961 volte)

Offline lucio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plugin in un modulo
« il: 21 Dic 2009, 11:54:48 »
Salve a tutti! Premetto che ho cercato l'argomento nel forum e ho trovato la discussione che risolveva il mio problema: l'inconveniente è che la discussione è stata chiusa senza postare la soluzione!
Ad ogni modo, sto creando un modulo in joomla mod_miomodulo.php. All'interno di questo modulo vorrei richiamare il plugin Very Simple Image Gallery, solo che il risultato di:
echo ('{*vsig}fruit{/vsig*}');
mi restituisce semplicemente la stringa senza farmi vedere le immagini (ovviamente nel codice tolgo gli asterischi).
Come posso fare?
Grazie in anticipo!

Offline lucio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Plugin in un modulo
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 12:09:50 »
Sorry, ho postato nella sezione sbagliata  ;D
Tornando al problema: ho trovato un modulo che permette di inserire plugin all'interno dei moduli, si chiama "Plugin in module" e si trova nelle extensions del portale joomla.org.
Il modulo funziona ottimamente ma non risolve il mio problema: quello che sto cercando di fare è che nel mio modulo mod_miomodulo.php il codice del plugin in questione venga passato allo stesso come parametro e non come codice statico. mi spiego meglio. quello che vorrei ottenere è una cosa del genere:

$codice='prova';
echo '{*vsig}'.$prova.'{/vsig*}';

invece il modulo "plugins in module" mi obbliga comunque a specificare esplicitamente il codice da inserire tra {*vsig} e {/vsig*}...  :'(

Offline lucio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Plugin in un modulo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2009, 13:25:47 »
TROVATO!cercando e smanettando un pò ho trovato questa soluzione:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1923998

si basa sul componente JUMI che non conoscevo. spero che possa essere utile a qualcuno!

;D

Web Design Bolzano Kreatif