Back to top

Autore Topic: PathWay-BreadCrumbs totalmente personalizzabili  (Letto 3842 volte)

Offline tepepa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PathWay-BreadCrumbs totalmente personalizzabili
« il: 10 Gen 2009, 20:10:17 »
Salve,

Il pathway impostato nel mio sito non funziona correttamente perchè non tiene in considerazione le dipendenze dei vari menu:

Il sito in questione è visibile qui: http://151.12.192.7/serendipity/

vorrei che quando si seleziona una voce del menù orizzontale in alto, e poi una del relativo (sono ogni volta diversi) menù laterale sinistro, nel pathway compaiano tutte e 2 le voci (orizzontale in alto e laterale sinistro); invece compare sempre home>voce selezionata

Siccome credo che questa cosa non sia possibile mi chiedo se qualcuno sa come inserire manualmente il pathway e poi eventualmente attivarlo sempre manualmente dal pannello di controllo.
Mi spiego meglio: vorrei preparare manualmente tutti i percorsi possibili e attivarli per ogni voce di menu selezionata.

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: PathWay-BreadCrumbs totalmente personalizzabili
« Risposta #1 il: 10 Gen 2009, 20:38:17 »
Ciao,
ho avuto un problema simile, se ho capito bene.
Dai un'occhiata qui:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,53396.msg230033.html#msg230033
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tepepa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2009, 20:56:21 »
Ciao, Grazie per la risposta.

In realtà questo comportebbe inserire il menù laterale come descrizione della categoria che però non si può fare.
Ho capito male? in questo caso, potresti farmi un esempio di come applicheresti la tua soluzione al mio caso?

Grazie

« Ultima modifica: 10 Gen 2009, 21:11:28 da tepepa »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2009, 21:10:29 »
"Tecnologie" deve essere una categoria.
Nella descrizione della categoria ci metti:

Citazione
Tecnologie della Serendipity Energia

Serendipity Energia si concentra principalmente sullo sviluppo del progetto GAB TES, una tecnologia altamente innovativa per la generazione di energia elettrica dalla sintesi sinergica dell’azione solare, della pressione atmosferica e dei movimenti di aria nelle zone che ospitano gli impianti. L’integrazione delle diverse fonti rinnovabili in un’unica soluzione tecnologia valorizza al meglio le tre energie naturali ovunque e sempre disponibili: il sole, il vento e la pressione, garantendo una maggiore efficienza e continuità del funzionamento dell’impianto, rendendolo altamente economico e facilmente adattabile a diverse zone d’Italia e del mediterraneo.

e salvi.

Poi nel top menu assegni alla voce tecnologie la categoria sezioneincuihaimessolacategoria/tecnologie
Come formato ho messo Aspetto categoria blog
tanto viene visualizzata solo la descrizione che hai inserito precedentemente.

Dovrebbe funzionare.

Offline tepepa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2009, 21:37:21 »
Ciao maicolstaip.
Grazie ancora!

Ho fatto come hai suggerito:
- Ho inserito la nuova categoria "CategoriaTecnologie" nella nuova sezione "SezioneTopMenu".
- Nella descrizione di "CategoriaTecnologie" ho messo il testo di "tecnologie della serendipity energia"
- Nel topmenu, alla voce tecnologie ho scelto come tipo "aspetto categoria blog" e l'ho collegato alla SezioneTopMenu/CategoriaTecnologie

ma il pathway continua a fare esattamente come prima, quando seleziono "impianti gab tes", ho "home>impianti gab tes"  :-[

Mi manca qualcosa secondo te?
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2009, 21:48:43 »
Prova così:
L'articolo Impianti GAB TES e gli altri linkati al menu di sinistra devono far parte della categoria CategoriaTecnologie.
Se non funziona devo dormirci sopra  ;)

Offline tepepa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2009, 22:00:14 »
Facendo così si ha l'effetto che tutti gli articoli e la descrizione della categoria vengono elencati quando si clicca sulla voce del menù orizzontale in alto "tecnologie";
inoltre se si clicca sulla voce del menù di sinistra il nostro amico pathway restituisce sempre la solita scritta "home>voce selezionata" :-[

Però la tua idea mi sembra buona e ho provato a creare una struttura sezione (azienda, tecnologie, news, sostenibilità, eventi) e categorie (con le voci dei menu laterali).
Ho collegato il top menu alle varie sezioni (con descrizione) e le voci del menu laterale alle descrizioni delle varie categorie.
Anche questa soluzione non ha funzionato ma ora mi chiedo:

C'è un pathway (o BreadCrumbs) che riporta la gerarchia sezione-categoria invece che gli articoli?

Intanto grazie e ... Buona notte!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif