Back to top

Autore Topic: La cache: usarla o no per velocizzare Joomla?  (Letto 24910 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:La cache: usarla o no per velocizzare Joomla?
« Risposta #20 il: 25 Dic 2010, 23:35:39 »
ciao otto9due,
si, attivare la cache su un sito di poche pagine può aiutarti ad aumentare la velocità di caricamento. Puoi fare delle prove lasciandola attiva qualche giorno e vedere se cambiano i tempi di caricamento.
Non avrai problemi con i moduli di prenotazione.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Dic 2010, 02:10:01 »
OK allora la attivo subito  ::)..
faccio una prova di una settimana e vi faccio sapere quali sono i risultati, perchè credo che al momento anche se sto utilizzando page speed per verificare la velocità del sito ed apportare modifiche in questo srenso, non ho ottenuto molti risultati, e questo ho influito anche credo negativamente sul posizionamento su google.. Ora provo cosi vediamo che ne pensa San Google!

Ma avrei altre due domandine:
1) La devo attivare modulo per modulo, o basta che la attivi dal pannello di controllo generale?
2) Quando si genera una nuova cache la vecchia si elimina in automatico riscrivendo la vecchia ( quindi non dovrebbe occupare molto spazio )?
3) Credete che questo passaggio possa influire anche in minima parte sul posizionamento in google?
Ora l'ho settata cosi (come da imm. allegata) da configurazione globale con 15minuti:
Grazie a presto ;D

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Dic 2010, 02:17:33 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Dic 2010, 10:37:41 »
1) solo da pannello generale.
2) si
3) no, non credo influisca molto.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Dic 2010, 14:59:28 »
Aloora non riesco a spigarmi sti picchi  ??? Che al momento risultano essere gli unici problemi per i quali arrivo in 4 pagina e poi da un giorno all'altro mi trovo nuovamente schizzato in 5° al penultimo posto  nn ci sto capendo più nulla. vi mando un imm che delinea più o meno la pesantezza del sito commentate pure ho evidenziato in rosso quelle parti che reputo più strane e che non riesco a spigarmi ma che vorrei cercare di correggere (ma non so come)...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Dic 2010, 15:02:17 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif