Back to top

Autore Topic: [Risolto] Joomlapack e i backup danneggiati  (Letto 14048 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Joomlapack e i backup danneggiati
« il: 02 Gen 2009, 22:54:52 »
Ho un sito con installato Joomlapack, ho fatto per la prima volta il backup del sito online (lo avevo già provato in locale dove non avevo problemi), mi ha creato il file zip con il backup del sito, l'ho scaricato sul pc via ftp e provato a scompattare, mi crea solo le cartelle per tutti i file mi dice CRC errato.

Che problema può esserci?
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:33:27 da 56francesco »

Offline saxofonaio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Joomlapack e i backup danneggiati
« Risposta #1 il: 02 Gen 2009, 23:58:02 »
Non vorrei sbagliare, può darsi ci sia stato un errore nel fafre il backup e quindi il pacchetto adesso è corrotto. :-\

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2009, 01:12:51 »
Penso non sia questo il problema, ho riprovato ed ho ancora avuto lo stesso problema, vengono ricreate solo le cartelle, tutti i file danno:
Errore CRC "percorso+nomefile" file danneggiato

bsaett

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Gen 2009, 13:33:50 »
Anche a me capitava il medesimo errore. Ho notato che se il file di backup lo scarichi dal pannello di controllo di Joomlapack, per qualche ragione non è completo.
E' preferibile scaricarlo via FTP. In questo modo a me funziona.

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2009, 20:38:19 »
Anche io ho lo stesso problema ma anche scaricando via ftp il file zip risulta corrotto.
Ho notato che mi dà questi problemi solo con un provider, con l'altro no. Ho anche effettuato un trasferimento da un provider all'altro. Il sito che prima faceva regolarmente backup validi ora non li fa più. Può essere "colpa" del provider?
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2009, 21:03:12 »
A me il problema lo da proprio via FTP, il sito è sui server Joomla Host.

bsaett

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Gen 2009, 12:31:28 »
A questo punto chiederei al provider. Può essere che pone limitazione al trasferimento di file di grandi dimensioni via FTP :(

Offline Trony

• Nuovo arrivato
  • *
  • Drum and Bass Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2009, 06:21:03 »
Ciao, per la seguente ragione:

"I downloaded the ZIP archive but my archiver software says it's broken. What's this all about? Can't JoomlaPack produce valid ZIP archives?

This is not a yes or no question. The situation is somewhat complex and requires a little bit of technical explanation. If you want the executive summary, JoomlaPack is unable to produce valid-looking ZIP files under certain configurations. However, the data is intact and you can extract the archive if your archiver software can be set up to ignore CRC errors in the archive. Alternatively, you can use the unzip.php script from the JPA Utils package.

And here goes the technical explanation. The ZIP archive format specifies that a CRC32 checksum must be stored for each file included in the archive. PHP before version 5.1.2, only had a CRC32 calculation function for in-memory data. As a result, JoomlaPack had to read the entire file to memory to calculate its CRC32 hash. However, due to memory consumption limitations imposed by PHP configuration, this is usually not possible for large files. "Large files" for PHP usually means anything over around 1Mb. A workaround was attempted but it was not successful, since PHP is a typeless language and the required bitwise arithmetic could not be performed.

The effect of all of this is that a dummy CRC32 value is stored for those files. Archiver software, adhering to the ZIP standard, check the CRC32 for each file they try to extract and when they come to such a file with a dummy CRC32 they think that the archive is broken and omit the extraction of the offending file. In fact, the file data is correct, the CRC32 is wrong. Some archiver software can be configured to ignore CRC errors and the ZIP will extract just fine.

Since PHP 5.1.2 there was the hash extension available. This PHP extension provides a method for quickly and accurately calculating any file's CRC32 without having to read all of it in memory. In systems with PHP 5.1.2 or better with the hash extension available, JoomlaPack will produce correct ZIP files, adhering to the ZIP standard.

Please note that this is a PHP limitation, beyond our control. We are not irresponsible, releasing a software which doesn't work. The current behaviour is a compromise between required features and technical possibility.

If you really want to extract your ZIP archive you can use our unzip.php command-line script, or the desktop application JoomlaPack eXtract, available for Windows only."

( ??? ??? ??? ??? ???)

Comunque morale della favola bisogna utilizzare il loro tools per l'estrazione dei file di backup di JoomlaPack che troverete quì:

http://joomlacode.org/gf/project/jpack/frs/

Si chiama JoomlaPackNativeTools.
Sono Il Re sul Carro Danzante. Attraversando La Città Getto Via I Coriandoli Della Vostra Tristezza Regalando Passione Ed Estasi Nei Vostri Occhi.
www.fusoelektronique.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2009, 12:32:44 »
imho...
troppo complicato, troppe procedure da imparare, trascina da filezilla ed esportazione del database da mysql, cosa c'è che non va?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2009, 12:35:25 »
Ciao, ascolta, non perdere altro tempo perchè ti confermo che l'errore CRC è un errore nella procedura di creazione dell'archivio, quindi non perdere tempo, il file che viene restituito da joomlapack è corrotto; ora, ti consiglio 2 strade (meglio la seconda):

1 - controlla di avere l'ultima ver. di joomlapack stabile installata, nel caso metti quella aggiornata e riprova;

2 - è quella che preferisco: con un client ftp (consiglio Filezilla http://filezilla-project.org/) scaricati via ftp tutte le cartelle, successivamente entri nell'area phpmyadmin del tuo hoster ed esegui il backup del db.

Oltretutto sai cosa dico? Che per me l'uso di joomlapack per archiviare tutto il sito è pericoloso on-line per il semplice motivo che può andar bene per siti piccoli, di piccola presentazione, ma su siti di una certa rilevanza potresti mooolto facilmente incorrere in un errore di timeout dato il grosso archivio che ti deve prima elaborare, poi creare in formato. zip e poi copiare nella cartella apposita.

Ascolta, vai tranquillo per la seconda strada, ciao!  :)
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 12:44:18 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2009, 12:44:33 »

Scusami 56francesco se mi sono sovrapposto.

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2009, 14:52:32 »
Ho optato per il backup manuale, ovviamente funziona. :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Gen 2009, 14:53:34 »
E lo vedi? Se risolvi scrivi [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post, ciao!  :)

Offline Trony

• Nuovo arrivato
  • *
  • Drum and Bass Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Gen 2009, 15:08:21 »
Ciao,
anch'io uso l'ftp manuale... e fin quì tutto ok. Il file viene scaricato correttamente senza alcun intoppo. (siamo intorno ai 70 mb)

Quando andavo ad estrarre i files dall'archivio .zip iniziavano i dolori di pancia!  :-\

Ho provato in ordine di apparizione:

WinZip
WinRar
7-zip

sempre dicitura CRC danneggiato!

Ieri scarico il loro Native Tools, che installa oltre al JoomlaPack Remote anche il JoomlaPack eXtract Wizard, e quest'ultimo mi riconosce il file .zip creato ed estrae tranquillamente i file in una cartella che decido io, pronti per essere caricati sul server in caso di ripristino.
Sono Il Re sul Carro Danzante. Attraversando La Città Getto Via I Coriandoli Della Vostra Tristezza Regalando Passione Ed Estasi Nei Vostri Occhi.
www.fusoelektronique.org

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Gen 2009, 15:25:59 »
Ciao,
anch'io uso l'ftp manuale... e fin quì tutto ok. Il file viene scaricato correttamente senza alcun intoppo. (siamo intorno ai 70 mb)

Quando andavo ad estrarre i files dall'archivio .zip iniziavano i dolori di pancia!  :-\

Ho provato in ordine di apparizione:

WinZip
WinRar
7-zip

sempre dicitura CRC danneggiato!

Ieri scarico il loro Native Tools, che installa oltre al JoomlaPack Remote anche il JoomlaPack eXtract Wizard, e quest'ultimo mi riconosce il file .zip creato ed estrae tranquillamente i file in una cartella che decido io, pronti per essere caricati sul server in caso di ripristino.

In bocca al lupo affinchè sia tutto a posto!

Offline Trony

• Nuovo arrivato
  • *
  • Drum and Bass Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Gen 2009, 15:43:44 »
Citazione
In bocca al lupo affinchè sia tutto a posto!

E speriamo poichè questa è la soluzione proposta dal Team di JoomlaPack nelle loro Faq.  :)

www.fusoelektronique.org

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Gen 2009, 15:46:02 »
Lo spero, scusami ma sono (per esperienze negative con questi tools) un devoto sostenitore dei backups fatti a manina...  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Gen 2009, 15:48:41 »
se fosse così come descritto, imho quel componente sta uscendo fuori dal seminato dell'open source facendosi un "suo formato".
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Trony

• Nuovo arrivato
  • *
  • Drum and Bass Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Gen 2009, 15:55:05 »
Guarda adesso ho fatto così... ho raddoppiato la capacità!  ;D

Ovvero ho creato un primo backup dopodichè ho creato un secondo backup (quindi adesso siamo a 120 mb di .zip) in altre parole ho backuppato anche la cartella del componente con dentro il backup precedente.

Scarico via FTP con:

Filezilla
WebFTP del mio provider
FlashFXP
JoomlaPack Administer Backup Files

il file viene scaricato...

apro con winrar e clicco su il file più piccolo ovvero robots.txt per esempio: CRC danneggiato!

Apro con JoomlaPack eXtract Wizard, estraggo in una cartella il .zip, apro il file robots.txt e si visualizza.

Pazzesco.
www.fusoelektronique.org

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Gen 2009, 18:07:43 »
E lo vedi? Se risolvi scrivi [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post, ciao!  :)
E' passato troppo tempo da quando ho aperto il thread, non ho la possibilità di modificare il titolo ;)

Se qualche moderatore potesse farlo al posto mio...

bsaett

• Visitatore
« Risposta #20 il: 13 Gen 2009, 19:10:58 »
Giusto per la precisione io uso 7-zip per scompattare i file creati da joomlapack (scaricati con Filezilla), e non ho mai avuto problemi. Faccio un backup settimanale con joomlapack (3 minuti) ed uno mensile manuale (più di un ora) per maggior sicurezza. Un sito da 45MB con Joomla 1.5.9 e uno da 124 MB su Joomla 1.0.15.

Offline moris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Joomlapack e i backup danneggiati
« Risposta #21 il: 21 Gen 2009, 12:51:23 »
E non capisco perche di un sito di 500 mb me ne crea uno zip da 4 mb !

Cavolo non riesco a fare il backup mi dice quando cerco di levare i file da zip

Con  izarc
Header del file zip non corretto.
Continaure ugualmente ?

ho provato anche con
7-zip
e mi dice:
Impossibile aprere il file c:\ecc\ecc come archivio

Con JoomlaPack eXtract Wizard
Mi dice:
The archive is corrupt or of an unknown tyoe.

AIIUUTTTOOO è URGENTTTTIIIISSIMMMMOOO

« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 13:19:34 da moris »

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Joomlapack e i backup danneggiati
« Risposta #22 il: 18 Feb 2009, 00:08:45 »
Mi permetto di offrire una soluzione con Winrar, se il problema è ancora attuale.

Non fate la decompressione dal menù contestuale, aprite winrar, selezionate il file da scompattare e spuntate la casellina "estrai file danneggiati".

Funziona tutto...

Bye.

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Joomlapack e i backup danneggiati
« Risposta #23 il: 11 Giu 2009, 19:05:44 »

scusa in che senso?
dove trovi la casellina "estrai file danneggiati" in win rar?

cmq avevo lo stesso problema raga, e seguendo direttiva sopra e scaricando joomla pack extract wizard ora funziona: mi ha infatti unzippato i file senza alcun problema di CRC file danneggiato e simili..

non ho parole, non so cosa pensare.. aiutiamoci a vicenda ma qui ce n'è ogni giorno una nuova o mi sbaglio?

grazie
ciao
« Ultima modifica: 11 Giu 2009, 19:44:41 da 531864 »

Web Design Bolzano Kreatif