Back to top

Autore Topic: Editor e popup error  (Letto 2690 volte)

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Editor e popup error
« il: 15 Mag 2006, 18:43:10 »
Si verifica un errore che blocca l'editazione e la creazione di messaggi nel sito messo su con joomla 1.0.8
Ho installato correttamente ( cosi sembra ) TMEdit per sostituire l'editor di default che risulta poco 'potente'.
Quando devo creare dei link a un testo mi si apre la finestra di popup dove inserire l'indirizzo web.
A questo punto succede che dando OK la finestra non si chiude correttamente e in basso a sinistra mi compare il messaggiono Errori nella pagina.

Ci vuole qualche pacchetto o chissà cosa installato in xp sp2 per farlo funzionare?
Grazie mille.

Offline tonico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Editor e popup error
« Risposta #1 il: 16 Mag 2006, 11:19:04 »
Si verifica un errore che blocca l'editazione e la creazione di messaggi nel sito messo su con joomla 1.0.8
Ho installato correttamente ( cosi sembra ) TMEdit per sostituire l'editor di default che risulta poco 'potente'.
Quando devo creare dei link a un testo mi si apre la finestra di popup dove inserire l'indirizzo web.
A questo punto succede che dando OK la finestra non si chiude correttamente e in basso a sinistra mi compare il messaggiono Errori nella pagina.

Ci vuole qualche pacchetto o chissà cosa installato in xp sp2 per farlo funzionare?
Grazie mille.

io ti consiglio di dare un occhiata a questo thread che avevo inziato io. Non so se possa risolvere il tuo problema ma tentare non nuoce
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=94&topic=5626.0

Ciao
P.S.
io ti consiglierei di usae JCE (joomla content editor) è l'evoluzione dell editor di default di joomla.
ed è molto potente

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2006, 11:43:05 »
Ciao e grazie per il supporto.
Tuttavia il problema mi sembra diverso da quello che hai avuto tu.

Il mio è un problema di finestra popup, ovvero quando seleziono del testo e clicco sull'icona per attribuirgli un link mi si apre una finestra dove ci sono i campi da compilare ( link etcetc ).
Inserisco dunque il collegamento e confermo con OK.
Ecco, in quel momento la finestra popup non si chiude e in basso a sinistra ( della finestra popup ) compare un simbolino giallo con scritto ' si sono verificati errori nella pagina ).
Per chiudere devo premere la X della finestra e, ovviamente, non assegna il link al testo selezionato.

Ho provato a installare l'editor che mi consigli ma molti, tra cui quello, mi danno errore al caricamento sul sito.
Bah.....

Offline tonico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2006, 11:56:12 »
che tipo di errore ti danno?
hai controllato i permessi delle cartelle?

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2006, 12:01:06 »
Intendi l'errore che mi da joomla quanco carico l'editor?
Al momento non me lo ricordo.
Stasera riproverò e posto il messaggio di errore che mi viene rilasciato da joomla.

:)

Offline tonico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2006, 12:03:19 »
Intendi l'errore che mi da joomla quanco carico l'editor?

Si intendevo quello :)

Stasera riproverò e posto il messaggio di errore che mi viene rilasciato da joomla.
Ok

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mag 2006, 23:12:03 »
Eccomi qui.
Dunque la prima immagine riguarda l'errore di tiny quando cerco di inserire un link ad un testo.

La seconda immagine riguarda l'errore che avviene dopo il caricamento di joomla fck115.

Come vedi...

Curiosità: tiny funziona benissimo in locale e quindi riesco ad aggiungere link a testo selezionato.
Non va in remoto, ovvero la finestra popup che si apre da l'errore che leggi.

Qualche idea?

Grazie :)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline tonico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2006, 14:36:42 »
ciao,
eccomi hai verificato nella configurazione globale del sito online se il sito web è quello corretto, ovvero con www?
i permessi delle cartelle sul server online sono corretti?

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2006, 14:40:37 »
Hai provato ad utilizzare firefox invece di IE ?
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2006, 16:24:28 »
Ho cambiato hosting e tutto ora funziona.

Grazie mille.

:)

Web Design Bolzano Kreatif