Back to top

Autore Topic: Ricapitolando: save path rosso- non scrivibile  (Letto 2904 volte)

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricapitolando: save path rosso- non scrivibile
« il: 17 Mag 2006, 11:46:37 »
Dunque, se ci si imbatte in questo problema la soluzione è l'aggiunta nel sito della cartella /tmp, assegnargli il permesso di scrittura e copiarci all'interno il pacchetto joomla?

Giusto? C'è altro da fare?

Grazie.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Ricapitolando: save path rosso- non scrivibile
« Risposta #1 il: 17 Mag 2006, 11:56:34 »
se il save path e' per quella cartella si, altrimenti si devi impostare i permessi per la cartella dei file di sessiose qualunque essa sia (in generale appunto  e' /tmp).
Ma i file di installazione di joomla non dovrebbero essere copiati nella stessa cartella dei file di sessione in quanto si creerebbe un caos di file e si aprirebbero falle di sicurezza enormi in quanto la cartella dei file di sessione e' aperta a tutti, quindi per l'installazione di joomla e' meglio prendere un'altra cartella
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2006, 12:05:37 »
mm...
il problema è che ho installato joomla nella dir principale di chi mi hosta
e ho la struttura che comincia per /
e dentro ho copiato il pacchetto joomla.

durante la configurazione mi dice che il savepath non è scrivibile.

allora a questo punto come si procede?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2006, 13:07:13 »
quindi hai un server linux (/ si chiama 'root') ed e' la directory principale di un sistema linux. e quindi l'installazione va bene. a questo punto per quello che riguarda il save path i problemi sono tre: o non esiste la dir cercata di joomla (ma e' strano che non abbiano messo la dir per i file temporanei), c'e' ma non ha tutti i permessi necessari (problabile), ci sta ma e' in una locazione diversa. di sicuro il tuo path e' simile a questo /home/tuodominio/sito/ e tu hai installato i file nella dir che ti e' stata assegnata che e' /sito e tmp/ potrebbe essere in /tmp ossia nella dir principale del server (molto probabile). prova a contattre il tuo provider per capire quele di questi sopra e' il tuo scenario. Oppure provi a modificsare a mano i file di installazione di joomla e imposti un save path in un'altra directory a cui hai accesso.
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2006, 13:22:15 »
capisco...
è altervista che mi hosta.
se volessi modificare a mano il percorso temp dove devo agire?
ma a sto punto non faccio prima se mi creo una cartella tmp e dico a joomla di utilizzare quella?
grazie :)
« Ultima modifica: 17 Mag 2006, 13:32:02 da biXel »

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2006, 23:38:36 »
sinceramente non so che dirti quale file devi modificare in quanto non ho mai avuto esigenza di smanettare nei files di installazione ma se cerchi nella cartella installation di sicuri lo trovi
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif