Back to top

Autore Topic: Scomparsa moduli colonna di destra  (Letto 4892 volte)

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scomparsa moduli colonna di destra
« il: 08 Gen 2009, 14:16:39 »
Uso abitualmente il template redevo e stamattina non so bene perchè all'improvviso mi sono scomparsi i moduli presenti nella colonna di destra. Ho provato a cambiare template e solo con il go_vista. li rivedo al posto giusto.
Cosa posso aver fatto per far sparire tutto? Devo reinstallare redevo per rivedere ogni cosa al suo posto?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Scomparsa moduli colonna di destra
« Risposta #1 il: 08 Gen 2009, 17:55:23 »
che editor usi? se usi un editor diverso da quello predefinito, ti spiacerebbe ripristinare il predefinito, azzerare la cache (nel caso in cui sia attiva) e verificare se cambia qualcosa?

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2009, 18:26:24 »
che editor usi? se usi un editor diverso da quello predefinito, ti spiacerebbe ripristinare il predefinito, azzerare la cache (nel caso in cui sia attiva) e verificare se cambia qualcosa?
Avevo l'fck Joomla , ho ripristinato il tyni mce 2.0 e azzerato la cache. Ma nulla è cambiato...

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2009, 18:38:29 »
che moduli ci sono sulla colonna destra? Alcuni componenti (non molti in verità, qualcuno come Eventlist) usano nascondere i moduli se non hanno contenuti.

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2009, 18:58:44 »
ho cambiato il template con uno che li mmostra.
www.robertosconocchini.it
ma quello che non capisco è che fino a ieri sera anche con l'altro template funzionava...

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2009, 19:00:31 »
Ah, e allora...hai fatto qualche modifica all'index.php del template? Hai fatto qualche modifica ai css?
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2009, 19:32:06 »
Ah, e allora...hai fatto qualche modifica all'index.php del template? Hai fatto qualche modifica ai css?
Non mi pare.... sicuramente non da ieri ad oggi e anzi dopo che mi è successo ho anche provato a disinstallare e reinstallare lo stesso template ma senza esito
« Ultima modifica: 08 Gen 2009, 19:40:00 da orvano »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2009, 19:49:47 »
hai installato/disinstallato qualche altra cosa? che modifiche hai fatto?

Tieni presente che alcuni template hanno, ad esempio un "check" per cui se un contenuto è in modalità modifica, non fanno apparire la colonna di destra per dare più spazio alla finestra di modifica.

Ora, alle volte questo "check" produce delle false risposte nel senso che segnala "in modifica" anche solo se l'editor non è quello predefinito (da qui la mia domanda sull'editor).

Quindi qualsiasi cosa tu abbia modificato da ieri può essere significativa

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2009, 19:58:35 »
hai installato/disinstallato qualche altra cosa? che modifiche hai fatto?

Tieni presente che alcuni template hanno, ad esempio un "check" per cui se un contenuto è in modalità modifica, non fanno apparire la colonna di destra per dare più spazio alla finestra di modifica.

Ora, alle volte questo "check" produce delle false risposte nel senso che segnala "in modifica" anche solo se l'editor non è quello predefinito (da qui la mia domanda sull'editor).

Quindi qualsiasi cosa tu abbia modificato da ieri può essere significativa
L'unica cosa che credo di aver modificato è la cancellazione di un modulo che stava sulla colonna di sinistra e che aveva il codice google analytics che non mi andava, in più ho eliminato il modulo vinaora che era relativo alle statistiche

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2009, 14:56:33 »
Stamattina ho risolto casualmente il problema spostando il modulo statistiche histat dalla colonna di sinistra a quella di destra (dove non era mai stato) e magicamente sono ricomparsi anche gli altri moduli...

Web Design Bolzano Kreatif