Il Migliore sarebbe JoomSEO. Aiuta a mettere tutti i metatag in cima ed il titolo sopra a tutti. I vari software SEO quando vanno a vedere cosa si può ottimizzare in joomla trovano che il <title> è troppo sotto. Inoltre joomla ha:
-titolo desc e key delsito in config;
-titolo desc e key nell'articolo;
-titolo nei menu;
Tutto dovrebbe essere: homepage con titolo e desc e key della config, poi, dico poi, quando si cambia menu dovrebbe intervenire il metasettore del menu e dell'articolo a cui punta il menu. Invece, in home, compare il titolo (più desk e key) del primo articolo in frontpage. Io smadonnavo per compilare il meta settore in config e non lo ritrovavo nella pagina visualizzata dai serp .... certo l'articolo non ce l'aveva. Ma se io metto un articolo in home, anche temporaneamente, dico temporaneamente, mi devo ricordare (se voglio competere al pelo con gli altri) di inserire il metasettore CHE VOGLIO VENGA VISUALIZZATO. Quindi ancora perfetto non è. Secondo me la gestione seo è volutamente non seo, ma questo è bene certo! Chi compete deve fare da solo e non trovare la pappa scodellata! Però una cosa sola occorre sapere, per gestire bene tutta la fase seo, allora, quella patch non va bene ed occorre sh404sef? E quando entra in funzione il sh404sef quando si disattiva il sef di sistema? Il sh404sef è uno strumento valido? Ce n'è un altro meglio? Io ho guardato le pagine generate da Joomseo e devo dire, per quel poco di seo che VALGO, che sono formidabili, e le ho processate con un bel software seo, e devo dire che sono una bomba .... ma è un'alfa. Capito Odino che voglio dire?