Back to top

Autore Topic: Seconda installazione joomla [RISOLTO]  (Letto 989 volte)

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Seconda installazione joomla [RISOLTO]
« il: 20 Mar 2009, 15:37:12 »
Salve ragazzi, so bene che questo topic è già stato discusso sul forum, ma non sono riuscito a trovare un collegamento ad una wiki o a una guida veramente efficace.

Ebbene, come si lavora in locale a più siti?
E' chiaro che va fatta una seconda installazione di Joomla, ma non trovando qualche doc dettagliata temo di fare più danni che altro.

Grazie per l'attenzione attendo un'illuminazione :P
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 18:47:18 da Ennioden »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Seconda installazione joomla
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 18:17:19 »
ma ora come lavori in locale?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 18:22:39 »
In che senso?
Sono su ubunt 8.10, con xampp. Dopo aver installato Joomla e creato il db ho iniziato a lavorare a un sito, e sono ancora fermo a quello.
Aspetto l'attivazione del dominio per trasferirlo in remoto (cosa su cui credo avrò molti altri problemi, ma le guide sono abbastanza chiare e numerose), ma nel frattempo vorrei lavorare ad un altro sito (o più di uno).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009, 18:25:07 »
allora copia ed incolla una nuova copia già scompattata di joomla dentro la htdocs, rinomina la cartella come di pare, ad esempio sitodue
apri un altro database da phpmyadmin  e poi avviata la lamp chiama localhost/sitodue e fai la normale installazione..

tranquillo anche io sto con ubuntu e xampp  e i siti non si sono mai mischiati..
 :D :D :D :D
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 18:27:43 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ennioden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009, 18:46:41 »
Ok va tutto a meraviglia, e il primo sito su cui lavoravo prima è bello come al solito :P

Grazie mille francesco!

Web Design Bolzano Kreatif