Back to top

Autore Topic: Falla sicurezza in Joomlahost.it !!!  (Letto 2966 volte)

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Falla sicurezza in Joomlahost.it !!!
« il: 07 Gen 2009, 19:35:45 »
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di qualcuno con dominio su Joomlahost perchè ho scoperto una falla un po' troppo grave.
Vorrei quindi altre conferme; ho già apert svariati ticket all'assistenza ma la loro risposta è un po' vaga.
"Gli pare strano sia così".

Joomlahost offre l'smtp autenticato, giusto?
Fate quwsta prova:
Cambiate IP, poi configurate il vostro client per connettersi al vostro smtp SENZA l'autenticazione.
Noterete che i messaggi verranno regolarmente spediti.
In pratica, è un openrelay.

Ho provato a farmi spedire una mail da diverse zone di Italia da amici che non conoscevano nome utente e pass e i messaggi arrivavano tranquillamente. Vera manna per gli spammer.

Il cambio IP serve perchè a loro dire, il server ricorda l'ultimo IP autenticato e consente altri accessi per un po' di tempo. Non è il massimo della sicurezza ma soprassediamo, per il momento.

Ho bisogno di conferme.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Falla sicurezza in Joomlahost.it !!!
« Risposta #1 il: 07 Gen 2009, 19:40:48 »
le conferme trovale sul sito di JoomlaSPAM, qui non offriamo supporto a prodotti commerciali, come molti hosting

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2009, 18:52:09 »
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di qualcuno con dominio su Joomlahost perchè ho scoperto una falla un po' troppo grave.
Vorrei quindi altre conferme; ho già apert svariati ticket all'assistenza ma la loro risposta è un po' vaga.
"Gli pare strano sia così".

Joomlahost offre l'smtp autenticato, giusto?
Fate quwsta prova:
Cambiate IP, poi configurate il vostro client per connettersi al vostro smtp SENZA l'autenticazione.
Noterete che i messaggi verranno regolarmente spediti.
In pratica, è un openrelay.

Ho provato a farmi spedire una mail da diverse zone di Italia da amici che non conoscevano nome utente e pass e i messaggi arrivavano tranquillamente. Vera manna per gli spammer.

Il cambio IP serve perchè a loro dire, il server ricorda l'ultimo IP autenticato e consente altri accessi per un po' di tempo. Non è il massimo della sicurezza ma soprassediamo, per il momento.

Ho bisogno di conferme.

Spero di non violare le regole del forum e cmq non intendo fare pubblicità "occulta".
Hai postato anche sul nostro forum il problema e ti è stata data anche una spiegazione adeguata in merito dicendoti che il problema non sussite.

Mi sono permesso di intervenire per non dare l'idea che da noi ci siano problemi in corso che in realtà non esistono.
Carlo Granisso

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2009, 19:06:00 »
Caro granisso,

hai fatto bene per tutelare la vs immagine, e questo, come già detto, non è il posto adeguato per riportare questo genere di notizie.

si chiude

Web Design Bolzano Kreatif