Back to top

Autore Topic: Video intro a sito joomla  (Letto 6493 volte)

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Video intro a sito joomla
« Risposta #20 il: 07 Gen 2009, 19:29:01 »
non ho afferrato, cmq se vai nel sito www.klcub.altervista.org, parte il video intro. Però se entri nel sito, e clicchi su "Home", riparte il video intro, invece di rimanere nella prima pagina. Volevi altre informazioni?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Gen 2009, 19:42:23 »
era proprio quelo che ti chiedevo. scrivere il link, l'indirizzo del tuo sito per dare una occhiata e capire.

Allora, come home page ulr hai messo tutto l'indirizzo (http://www.kclub.altervista.org/index.php) o solo "index.php"?

Va messo tutto l'indirizzo ;)

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Gen 2009, 20:13:41 »
Allora avevo afferrato!  ;D Ma avevo già provato a scrivere tutto il link, ma mi dava problemi. Mi diceva che non trovava la pagina (errore 404). Se vuoi adesso ho scritto tutto il link nella url della home page. Controlla anche tu il problema quando puoi.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Gen 2009, 00:04:13 »
a me pare stia funzionando. Forse non avevi svuotato la cache :)

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Gen 2009, 12:35:15 »
Scusami ma avevo sistemato il sito cm ero riuscito a fare prima che chiedessi aiuto. Comunque, se guardi bene, quando clicchi su "Home", viene evidenziato "presentazione - Intro", in quanto Home è un link esterno, dove gli ho inserito http://kclub.altervista.org/index.php, mentre "presentazione - Intro" è la prima pagina. Io vorrei che quando clicco su "home" si evidenziasse la parola, e non debba fare questo giro di link. Ma è una sottigliezza, se viene in mente qualcos'altro, se no mi scervellerò con il componente che mi hai dato... molto utile cmq!! ;D Infine, se scrivo per intero il sito nella home page url, quando clicco su "entra nel sito" della presentazione, mi manda a questo link: http://kclub.altervista.org/www.kclub.altervista.org/index.php. Mi ripete tutto il link!! >:(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Gen 2009, 13:04:23 »
beh, questo è semplice da sistemare, modifichi il link della presentazione ...

Dopo aver inserito tutto il link, in home url di sh404sef, hai svuotato la cache, sfoltito le url e ricaricata la home?

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 08 Gen 2009, 13:15:46 »
a parte le questioni legate al server di caching (lo SQUID o altro che potrebbe aver messo il tuo provider di connessione): lo squid potrebbe aver registrato l'index.html com home anzichè index.php e viceversa.
a parte questo, ti consiglio di mettere joomla in una sottocartella e il flash intro nella cartella principale: così è impossibile che non funzioni. ciao :)

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 08 Gen 2009, 13:20:51 »
in che senso modificare il link della presentazione?? Avevo sfoltito e pulito cache, al massimo riprovo. Proverò anche a spostare tutto in una sottocartella, sperando che altervista non faccia casini  :-\. Grazie per le idee!!  :D

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 08 Gen 2009, 13:24:25 »
Ho fatto come mi hai detto (sfoltito e cancellato la cache) e quando clicco nella presentazione "entra nel sito", mi manda a questo link: "http://kclub.altervista.org/kclub.altervista.org/index.php:(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 08 Gen 2009, 13:44:04 »
ma il link della presentazione, lo hai fatto tu, no? quindi puoi benissimo editarlo e levare il nome del dominio dandogli solo "/index.php"

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 08 Gen 2009, 13:49:23 »
ah ok!! Adesso ci sono!! Diciamo che me l'ha fatto un mio amico... ;D Appena può gli dico di modificare il link. Grazie ti farò sapere!!

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 08 Gen 2009, 17:54:31 »
Mi sa che mi odierete... Però abbiamo cambiato il link del pulsante in "/index.php", ma il risultato è uguale, se non peggiore! Guardare per credere... http://kclub.altervista.org/kclub.altervista.org/index.php?lang=en

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 08 Gen 2009, 17:59:56 »
nell'htaccess, hai impostato i domini www verso non www o viceversa?

Tieni presente che, all'interno dello spazio web, per non combinare casini è sempre opportuno utilizzare un solo metodo: o con www o senza www.

E' meglio se viene utilizzato solo il metodo in cui le url vengono convertite dall'htaccess

Offline simo06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 08 Gen 2009, 19:20:08 »
Sinceramente, dell'htaccess me ne sono informato solo per abilitare la modalità mod_rewrite. Altervista mi ha scritto che il mio sito era valido con o senza il www all'inizio, quindi non mi sono mai posto il problema prima.

Web Design Bolzano Kreatif