Back to top

Autore Topic: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 3373 volte)

Offline roma.simone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve! Sono un nuovo utilizzatore di joomla (anzi colgo l'occasione per fare i complimenti agli sviluppatori perché è fantastico). Ho un problema relativamente al database MySQL, mi spiego meglio.

Ho installato Joomla, ho iniziato a fare il mio sito, ho spento il tutto. Oggi vado per accedere e mi appare la scritta in oggetto.

Ho letto gli altri post, premetto che non ho modificato il file configuration.php e i dati sono corretti. Sono entrato nel menù di amministrazione e ho controllato il DB, è presente e le modifiche alle tabelle corrispondono alla data in cui le ho effettuate.

Ora mi chiedo, come posso recuperare la situazione? Non voglio perdere tutto perché ci ho messo una giornata a fare tutto!!  :'(

Come ultime info voglio aggiungere che uso easyphp 2.0b1 e che sto lavorando in locale.

Grazie in anticipo a tutti!

Simone

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
considerato che:
1) il fatto si è proposto dopo un riavvio;
2) sei in locale
.... qualche servizio che non si avvia in modo automatico all'avvio del computer?

Offline sitojoomla08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dal tipo di errore mi sembra proprio che il servizio mysql sia spento!lo hai verificato?

Offline roma.simone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dal tipo di errore mi sembra proprio che il servizio mysql sia spento!lo hai verificato?

E' tutto acceso!! Tutto su. Per questo non capisco....

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,
Hai provato anche a riavviare il servizio MySQL?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Tango 51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aveVo lo stesso problema che si è risolto mettendo il nome della macchina (esempio ACER2007) invece di localhost nella configurazione di MYSQL
Tango 51

Offline sitojoomla08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
be sicuramente se salvi le cartelle del tuo sito e il database nn perdi nulla!se ti sembra tutt ok ma nn va, butta giu easyphp e metti xampp.poi sulla cartella di pubblicazione metti il sito e su mysql metti la cartella del database!cmq prima di far questo fossi in te farei un semplicissimo script in php di connessione al db, se dovesse andare il problema è nel settaggio di joomla!
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 20:58:04 da sitojoomla08 »

Web Design Bolzano Kreatif