Back to top

Autore Topic: Aiuto, è morto tutto! Colpa di jfusion!  (Letto 2978 volte)

Offline AmphybiouS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto, è morto tutto! Colpa di jfusion!
« il: 23 Ott 2008, 00:56:43 »
Ragazzi... stavo rpovando da solo a trovare soluzioni per integrare Joomla e SMF (dato che nessuno ha risposto nel mio thread...). Ho installato alla fine Jfusion. Esito dell'installazione ok, ma poi tra i componenti, Jfusion, non mi afceva fare niente dando errori come se mancassero tabelle nel database.
Provo allora ad andare tra i plugin e attivare quelli di jfusion: non l'avessi mai fatto: ha cominciato a dare errore all'accesso delle pagine, che adesso non ho sottomano da poterfi incollare... Altri problemi simili lia vevo risolti cancellando plugin, rientrando nel pannello amministratore e disinstallando il plugin stesso.
Perciò entro via FTP, cancello TUTTO ciò che l'installazione di Jfusion aveva creato... Faccio per entrare nel fito, funzionava. meno male... Login... E mi da questo errore:

Fatal error: Call to undefined method: stdClass->onauthenticate() in /web/htdocs/www.xxxxxxxx.it/home/sites/calcetto/libraries/joomla/user/authentication.php on line 121

Cavolo... Dopo mille prove... Disinstallo Joomla salvando database. Reinstallo, sia joomla che i componenti che avevo prima funzionanti. Ripristino database e ho di nuovo il sito come prima. Il tutto in una mezzoretta di upload.
Login... Stesso errore... Ma come! E' tutto pulito...
A questo punto non so più dove sbattere la testa..

Mica potete aiutarmi questa volta? .....

Grazie...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto, è morto tutto! Colpa di jfusion!
« Risposta #1 il: 23 Ott 2008, 10:09:38 »
Ciao, premetto che non conosco Jfusion...

Ok, hai cancellato tutto il codice, ma non le tabelle del database... quando registri un modulo o componente, viene, appunto, "registrato" in una tabella. Se fosse Joompla 1.0 sarebbe qualcosa come jos_modules, su 1.5 bisogna cercarla, aprirla e cancellare la linea che registra il plugin e, probabilmente, punta ad un file che adesso non c'e' piu'.

prova un po...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline AmphybiouS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2008, 10:35:31 »
Infatti è un dubbio che mi è venuto in mente stamani: io avevo fatto backup del database quando il sito era deceduto... E ho ripristianato lo stesso database sul sito ripulito... Però ho vauto l'accortezza di fare backup del database pulito. Quindi, siccome ho reistallato tutto i moduli che avevo prima, senza ovviamente jfusion, basterebbe ricaricare le tabelle pulite plugin e modules e sperare che il problema si risolva così.
Però avevo cercato nella tabella plugin qualcosa che mi riconducesse a jfusion, ma non avevo trovato niente, nonostante jfusion era installato (anche se avevo cancellato i file plugin tramite ftp).

Vi faccio sapere per l'ora d pranzo cosa è successo.
Anche perchè jfusion sta dand problemi un po' a  tutti... (Non so perchè a me non si installa... Mah...)

Grazie della risposta ! :D

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2008, 10:41:25 »
Ma, all'installazione, Jfusion ti aveva dato dei problemi? Errori? C'e' qualcosa nell error_log?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline AmphybiouS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2008, 10:45:40 »
L'installazione di jfusion è andata a buon fine. Anche i plugin si sono installati bene. Poi andavo nella sezione componenti, appare il menu di jfusion. Vado dentro, alla prima voce (che adesso non ricordo) e veniva un msg rosso che diceva che mancava la tabella calcetto_jfusion . Quindi vado a vedere nel database ed in effetti mancava. Era come se non avesse il permesso di crearsi le tabelle.

Con jfusion farei l'integrazone che mi manca tra fourm e sito... Mi farebbe troppo comodo.. :(. Grazie per l'attenzione...

Offline AmphybiouS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2008, 17:00:48 »
Ecco che errore da jfusion, dato che ho provato a reinstallarlo dopo che il mio host m ha passato su server con PHP5 (magari funzionava tutto meglio).

NO_JFUSION_TABLE: DB function failed with error number 1146
Table 'Sql72326_4.calcetto_jfusion' doesn't exist SQL=SELECT * from calcetto_jfusion

L'errore me lo da quando clicco su plugin configuration.

Se invece vado su plugin manager l'errore è più generico

NO_JFUSION_TABLE

Come faccio a farlo funzionare?

Sennò, altri sistemi per l'integrazione? Grazie.

Offline M@DM@X

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2008, 15:59:47 »
Un saluto a tutti gli utenti, sono un nuovo user di joomla e sto facendo un po di prove per capire come funziona. In questo momento sto cercando di sincronizzare il forum (SMF ultima versione) con il sito joomla (ultima versione presa qui su joomla.it (grazie per cio che fate)).

Riporto in vita la discussione perche come AmphybiouS ho un problema di TABLE esattamente come la stringa postata da lui. Questo errore mi appare in plugin configuration.

Il server è linux ed hostato su aruba (quindi credo abia il php5).

Io ho eseguito l'installazione come da Readme.txt contenuto nel pacchetto. Installo prima il JfusionComponent e provo a impostare le opzioni ma causa errore sopra non posso e non vado neanche avanti ad installare gli altri componenti; dovrei installarli prima tutti?

Come risovere e sopratutto se è un mio errore.

Ringrazio nuovamente Joomla.it e tutti coloro che aiutano  ;D

Offline AmphybiouS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2008, 20:12:47 »
Stai fresco ad aspettare la risposta...

Offline M@DM@X

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2008, 23:10:44 »
Credo di aver trovato il problema, era la versione del database non idonea. Appena faro l'upgrade della versione del MySql daro conferma. Controlla anche tu la versione del database e nel caso lo hai sotto il 4.1 aggiorna e ritenta.

Offline M@DM@X

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2009, 03:25:58 »
confermo era un problema dato dalla versione vetusta del MySQL

Web Design Bolzano Kreatif