Back to top

Autore Topic: Ma gli hacker cosa fanno?  (Letto 20065 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ma gli hacker cosa fanno?
« Risposta #20 il: 10 Gen 2009, 19:16:36 »
imho
la sicurezza di un sito non dipende dal free o dal professional, non dipende dal piccolo o minimo volume di affari che gira sul sito..
qualsiasi sito è bucabile, riuscirci per uno o più acher dipende solo dal tempo che intendono dedicare alla sua "cura"...

chi sono gli acher?
e chi lo sa?
ragazzetti che giocano con il pc e il software del padre che lavora alla nasa?
addetti alla sicurezza che testano su siti altrui le proprie accortezze?
gruppi che per diversi motivi cercano una visibilità?
giovani? vecchi? donne? uomini? un po di tutto e di ogni nazionalità..

l'acker è comunque un giocherellone, ti fa rosicare un po, lascia la sua firma, il suo logo ma il sito dopo un po lo ripari e sei furbo cambi le password (tutte)..

i cattivi veri ci sono ed hanno altri metodi, e quelli non usano usano lasciare segni ne loghi nelle pagine dei siti visitati,
ci entrano nei siti quando e come vogliono  senza bisogno di password e se decidono ti oscurano o ti fondono direttamente il server (e non metaforicamente)...
come fanno? chi sono?
bhe sicuramente alla loro "direzione" ci sono i padroni del codice proprietario, possono farlo e lasciarlo fare a chi decidono con programmi segreti o quasi, 
per via della conoscenza che solo loro hanno e se non lo fanno comunque potrebbero ed è la stessa cosa...
 8)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline emgent

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
  • Joomla Security Team Developer
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Gen 2009, 19:59:54 »
imho
la sicurezza di un sito non dipende dal free o dal professional, non dipende dal piccolo o minimo volume di affari che gira sul sito..
qualsiasi sito è bucabile, riuscirci per uno o più acher dipende solo dal tempo che intendono dedicare alla sua "cura"...

chi sono gli acher?
e chi lo sa?
ragazzetti che giocano con il pc e il software del padre che lavora alla nasa?
addetti alla sicurezza che testano su siti altrui le proprie accortezze?
gruppi che per diversi motivi cercano una visibilità?
giovani? vecchi? donne? uomini? un po di tutto e di ogni nazionalità..

l'acker è comunque un giocherellone, ti fa rosicare un po, lascia la sua firma, il suo logo ma il sito dopo un po lo ripari e sei furbo cambi le password (tutte)..

Caro Francesco credo tu abbia un po di confusione per la testa.

Prima di tutto il termine e` "Hacker" e non acker, i significati dati alla parola sono molti, ma quello piu` strettamente idoneo letteral-filosofico sfocia in "Artigiano".

L`hacker non e` un giocherellone, l`hacker e` un tecnico/programmatore che non si ferma all`apparenza, un`uomo di cultura ed etica che utilizza il proprio know-how per la crescita (a 360°) della tecnologia.

Ci potremmo dilungare quanto vuoi su questo discorso, ma non credo sia questa la sezione adatta.

Io sono un Ethical Hacker e sinceramente mi sento anche un po offeso dalle tue parole, ma non ci do troppo peso, sentendo quello che di giorno in giorno (purtroppo) i media associano eroneamente (come te) alla parola Hacker, ci ho fatto quasi "il callo".

i cattivi veri ci sono ed hanno altri metodi, e quelli non usano usano lasciare segni ne loghi nelle pagine dei siti visitati,
ci entrano nei siti quando e come vogliono  senza bisogno di password e se decidono ti oscurano o ti fondono direttamente il server (e non metaforicamente)...
come fanno? chi sono?
bhe sicuramente alla loro "direzione" ci sono i padroni del codice proprietario, possono farlo e lasciarlo fare a chi decidono con programmi segreti o quasi, 
per via della conoscenza che solo loro hanno e se non lo fanno comunque potrebbero ed è la stessa cosa...
 8)

A questo vaneggio evito proprio di rispondere, forse e` meglio che ti fai una bella tisana e ci dormi sopra, sperando che tu capisca le boiate che hai scritto.

Suggerendoti, in oltre, di andare a vedere sulla ottima Wikipedia i significati di: Defacer, Cracker, Black Hat, Ethical Hacker ed Hacker ti saluto, sperando non ci sia ancora spazio per questa falsa informazione che purtroppo da tempo viene fatta.

Emanuele Gentili
Joomla Security Team
Gerix IT Security Solutions - CEO
« Ultima modifica: 10 Gen 2009, 21:10:48 da emgent »
Emanuele Gentili
Joomla Security Team
Gerix IT Security Solutions - CEO  www.gerix.it

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Gen 2009, 21:52:14 »
... questi utenti registrati rimangono "inattivi" perchè non cliccano sul link di attivazione  che viene inviato alla loro mail.

Su questo piccolo e importante problema sto per scrivere un articolo...;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Gen 2009, 01:10:31 »
Citazione
... questi utenti registrati rimangono "inattivi" perchè non cliccano sul link di attivazione  che viene inviato alla loro mail.

Alcuni restano inattivi solo pk alcune mail non sono valide :) tipo suck.mail o altro che trovo quotidianamente sul mio sito.

@emgent
Citazione
Suggerendoti, in oltre, di andare a vedere sulla ottima Wikipedia i significati di: Defacer, Cracker, Black Hat, Ethical Hacker ed Hacker ti saluto, sperando non ci sia ancora spazio per questa falsa informazione che purtroppo da tempo viene fatta.
. Thx per il chiarimento. Credevo di aver portato già un apporto alla distinzione dei termini. Ma leggo che avevo fallito  ;)

See ya

Marco
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Gen 2009, 17:09:13 »
Citazione
Prima di tutto il termine e` "Hacker" e non acker
beati ragazzetti...
non scrivo mai correttamente certi termini tra cui quello, per non darli in pasto ai motori di ricerca, anzi di solito li storpio ancora di più ..
per il resto non comprendo cosa non va nelle mie domande..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline emgent

• Team Joomla.it
  • Nuovo arrivato
  • Joomla Security Team Developer
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Gen 2009, 18:25:51 »
beati ragazzetti...
non scrivo mai correttamente certi termini tra cui quello, per non darli in pasto ai motori di ricerca, anzi di solito li storpio ancora di più ..
per il resto non comprendo cosa non va nelle mie domande..

Passando sopra al termine con cui mi hai definito ed informandoti che l`indicizzazione del termine viene gia` fatta di suo come da nome del thread (per cui non c`e` bisogno di storpiare nulla), direi che e` forse il caso di chiudere la discussione pubblica e parlarne in modo diretto visto che il rapporto ora si pone di tipo 1:1.

Anche perche` se ri-leggi il tuo post le domande non sembrano reali ma retoriche, al punto che ti dai anche delle risposte (errando nel concetto e nel contenuto) alle questioni stesse.
« Ultima modifica: 11 Gen 2009, 18:31:05 da emgent »
Emanuele Gentili
Joomla Security Team
Gerix IT Security Solutions - CEO  www.gerix.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Gen 2009, 21:04:35 »
ok ci sono i mp,
chiarisco per chi legge che per quanto riguarda le righe scritte con il punto interrogativo, cioè il ragazzetto con il software del papà che lavora alla nasa e l'addetto alla sicurezza, parlo a ragion veduta per via di due esperienze mie personali in rete di cui la seconda recentissima e volendo, anche documentabile...
 ;)
ps
ed anche in merito alla seconda parte esistono episodi recentissima e più o meno noti, ma sarebbe un discorso lungo e soprattutto qui OT.
e per me finisce qui.

« Ultima modifica: 11 Gen 2009, 21:08:35 da 56francesco »

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Gen 2009, 16:17:16 »

Su questo piccolo e importante problema sto per scrivere un articolo...;)

Ho finito l'articolo, questo il link:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/800-guida-prevenire-le-false-registrazioni-in-joomla-15.html
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Web Design Bolzano Kreatif