Back to top

Autore Topic: Problema con google translate nel sito  (Letto 3959 volte)

Offline esschiss89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con google translate nel sito
« il: 08 Gen 2009, 21:15:40 »
Ciao a tutti, ho un problema,
Ho deciso di tradurre il mio sito anche il inglese per permettere una maggiore lettura ai visitatori non italiani.
ho deciso di utilizzare google translate...
ho inserito nella prima pagina 2 bandierine per la lingua, inglese ed italiano, a ciascuna ho abbinato un link, in quella italiana , il sito predefiniti ed in quella inglese il sito tradotto da google translate. Fin qui tutto ok.
il problema si presenta quando clicco sulla bandierina inglese, mi traduce la pagina, ma se io volessi tornare alla pagina in italiano cliccando sulla bandierina italiana, mi visualizza un'altra volta la pagina tradotta....Automaticamente associa la traduzione al link presente nella bandierina italiana, quindi ogni volta che vi ci clicco mi traduce sempre la pagina,....
Come posso fare? Grazieeee
« Ultima modifica: 08 Gen 2009, 21:26:50 da esschiss89 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con google translate nel sito
« Risposta #1 il: 08 Gen 2009, 23:39:52 »
chiudi la pagina e se non ritrovi quella di partenza cambia modulo, qualcuno apre in nuova finestra altri nella stessa...
dipende dai gusti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Gen 2009, 11:00:14 »
Personalmente ho provato, per specifica richiesta del cliente che non aveva tempo di fornirmi le traduzioni, il modulo "Google Automatic Translations" e il problema che evidenzi non me lo da, tornando alla lingua originale torna il sito originale (tra l'altro permette la traduzione in una trentina di lingue, il che non è male).

Un consiglio però: ma avete mai guardato, o meglio, letto le traduzioni automatiche? Per quanto sono sicuramente un risparmio di tempo e denaro, rispetto ad inserirle manualmente, sono veramente pietose...... ho provato con una madrelingua a controllare le traduzioni da italiano>tedesco e da italiano>inglese..... spesso ci sono frasi troncate, parole tradotte in maniera scorretta..... sono ottimi progetti, ricordiamo comunque gratuiti.... e fanno quel che possono, ma le traduzioni sono inguardabili.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2009, 12:53:35 »
Aggiungo solo una nota: con quel traduttore il sito non passa la validazione W3C! Scusate ma qualche volta divento maniaco per l'esattezza della convalida sui miei siti!

Offline esschiss89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con google translate nel sito (RISOLTO)
« Risposta #4 il: 09 Gen 2009, 14:14:10 »
Ciao a tutti, grazie delle vostre risposte....
Sono giunto ad una soluzione, inserisco nel sito solo la bandierina in inglese, faccio aprire il link in un'altra scheda ed il gioco e' fatto :)

Web Design Bolzano Kreatif