grazie mille sali40, non avevo capito bene che il file configuration.php lo costruiva alla fine joomla,ora spiego quello che mi è capitato. comunque per il momento ho risolto a metà! ;-) Ho caricato tutto il pacchetto di joomla in remoto, mi sono bloccato 2 secondi quando mi richiedeva il nome del database, (ho lo spazio su joomlahost) avevo dato come nome "pippo" al database, ma dopo aver inserito quel nome mi dava errore e così ho capito che dovevo mettere anche quelle lettere e numeri che dava in automatico joomlahost, che poi sarebbe la mia username seguita da _, quindi alla fine ho inserito: xxxxxxx_pippo e fin qui è andato tutto liscio. Ma quando andavo nel mio sito, partiva subito l'ultima schermata dell'installazione di joomla, nella quale mi diceva di eliminare la cartella installation, eliminavo la cartella e mi dava subito errore!
porco di qua e porco di là!
, non capivo bene dove stavo sbagliando, anche perchè i passaggi erano pochi. Poi ho riletto quello che mi avevi scritto e così ho ricaricato la cartella installation ed ho cancellato il file configuration.php, a questo punto andando sul mio sito è partita l'installazione di joomla!!!
, alla fine mi diceva di eliminare la cartella installation e tutto girava bene, il file configuration.php adesso lo ha creato lui e joomla funziona benissimo. Adesso sto cancellando i vari articoli che ha messo lui e poi cercherò di fare il contrario e cioè scaricarlo sul mac, in modo da poterci lavorare offline!
Grazie ancora!!!!!
EDIT: ho eliminato la tua username. Evita accuratamente di mettere dati sensibili in post pubblici (anche in quelli privati, dovresti evitare, in realtà
)