Back to top

Autore Topic: Informazioni template, please!  (Letto 1986 volte)

Offline CosmoChan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni template, please!
« il: 09 Gen 2009, 01:39:01 »
Ciao! Sono nuovo, ho appena conosciuto Joomla e mi sembra davvero ottimo, però sto tentando di capire una cosa per il template:
Siccome non sono capace a crearli, vorrei trovarne uno già fatto e poi modificarlo, per esempio, su questo: http://joomla15.siteground.com/?template=siteground-j15-61
è possibile mettere in alto un bel banner da coprire le onde che non mi servono a niente? o meglio ancora, è possibile cambiare lo sfondo? e sopratutto, c'è una guida che mi dice come posso mettere su joomla i template che scarico?
Spero di ricevere delle vostre risposte, grazie :-)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Informazioni template, please!
« Risposta #1 il: 09 Gen 2009, 02:02:02 »
Ciao CosmoChan e benvenuto nel forum :)
Sei nuovissimo ma hai già l'approccio giusto con il forum.
Spieghi chiaramente il problema e metti un link in modo che sia agevole aiutarti.
Per cambiare lo sfondo è facilissimo. Sostituisci questa immagine
http://joomla15.siteground.com/templates/siteground-j15-61/images/topbg.png
Dal link vedi anche che l'immagine sta dentro la cartella images del template.
Per installare i tuoi template basta che da pannello di controllo/estensioni/installa-disinstalla carichi il template zippato tal quale lo hai scaricato. Poi vai in gestione template e lo setti come predefinito. Ti pare che serva una guida? ;D
Fatti poi un giretto su Guide e troverai un sacco di cose utili a capire Joomla.Molto utili sono anche gli articoli della community che compaiono nella home del sito.Iscriviti all'apposita news-letter. Oggi è stato pubblicato questo che casca a fagiolo per te. Usa infine la ricerca su questo forum e su questo sito. Quasi sempre troverai le risposte alle tue richieste.
Buon divertimento! :D
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 02:39:18 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2009, 02:15:37 »
okkio che siteground non permette di eliminare il loro logo, quello sulla sx, anche se lo tolgono in tanti..
io comunque non li uso per rispetto alla loro licenza così risolvo.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline CosmoChan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2009, 02:23:58 »
Ciao CosmoChan e benvenuto nel forum :)
Sei nuovissimo ma hai già l'approccio giusto con il forum.
Spieghi chiaramente il problema e metti un link in modo che sia agevole aiutarti.
Per cambiare lo sfondo è facilissimo. Sostituisci questa immagine
http://joomla15.siteground.com/templates/siteground-j15-61/images/topbg.png
Dal link vedi anche che l'immagine sta dentro la cartella images del template.
Per installare i tuoi template basta che da pannello di controllo/estensioni/installa-disinstalla carichi il template zippato tal quale lo hai scaricato. Poi vai in gestione template e lo setti come predefinito. Ti pare che serva una guida? ;D
Fatti poi un giretto su Guide e troverai un sacco di cose utili a capire Joomla.Molto utili sono anche gli articoli della community che compaiono nella home del sito.Iscriviti all'apposita news-letter. Oggi è stato pubblicato questo che casa a fagiolo per te. Usa infine la ricerca su questo forum e su questo sito. Quasi sempre troverai le risposte alle tue richieste.
Buon divertimento! :D

Grazie mille per il tuo aiuto, sei stato molto gentile!:-)
adesso ho capito che basta poco per modificare le immagini, però c'è un problema, selezioando in installa/disinstalla l'archivio winrar così come l'ho scaricato, mi dice:

Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Cosa posso fare? :-(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2009, 02:31:44 »
Penso sia un problema legato ai permessi delle cartelle sul tuo sito. Stai caricando il template in locale o in remoto?
Prova con altri template

Offline CosmoChan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2009, 04:23:51 »
Per il template ho sistemato, però dovrei chierderti altre cosine, mi sto cervellando  :-\
Guarda la home del mio sito: http://www.pretty-cure.it/index.php
Noterai che sopra il banner principale che ho messo, compaiono delle scritte che danno fastidio, come posso eliminarle? le sto provando tutte...

poi vorrei mettere nel sito una gallery, dove io e gli utenti registrati potranno inserire foto, video e annunci, per rendere l'idea ecco dei link:

Foto: http://www.potereaipiccoli.com/index.php?option=com_joomgallery&Itemid=107
Video: http://www.potereaipiccoli.com/index.php?option=com_seyret&Itemid=100
annunci: http://www.potereaipiccoli.com/annunci/index.html

Grazie e scusa il disturbo ^^
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 06:27:06 da CosmoChan »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2009, 12:16:50 »
Nessun disturbo figurati.
Dovresti però spiegare come hai risolto la questione del template, a beneficio di altri utenti che possono trovare questo post con la ricerca.

Poi dovresti aprire un altro argomento quando si cambia discussione, parlando di componenti: questa non è la sezione adatta del forum per parlare di componenti. In ogni caso dal link comprendi le componenti utilizzate: joomgallery e seyret . Devi cercarle, trovarle, scaricarle ed installarle nel tuo Joomla!

Le scritte che vedi sopra il banner sono dovute alla pubblicazione di moduli in quella posizione. Tu non ti sei limitato a sostituire l'immagine con un altra di diverso aspetto ma di uguale dimensione ma hai variato le dimensioni e quindi adesso ti trovi con quei moduli in posizione tale da essere inutilizzabili. Cercali nella gestione moduli e disattivali.

Offline CosmoChan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2009, 21:40:41 »
Ho semplicemente installato la cartella (estratta) del template con filezilla, e poi si è visualizzata automaticamente sul sito ^^
Cavoli guarda... le scritte sono andate via, tranne una sola che continua a rimenre, non riesco a toglierla  :-[
www.pretty-cure.it

Ps: sai che pagina devo modificare per inserire un codice html tipo google adsense?

Web Design Bolzano Kreatif