Back to top

Autore Topic: Passaggio di nuovo sito Joomla nello stesso account  (Letto 6143 volte)

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio di nuovo sito Joomla nello stesso account
« il: 09 Gen 2009, 18:42:49 »
Mi spiego meglio! ho nel mio spazio web **** nella mia cartella pubblic_htlm ho il mio vecchio sito con joomla 1.0.15 Stable , vorrei installare joomla 1.5 in un'altra cartella rifacendo il nuovo sito , lasciado operativo il vecchio, quando completato il nuovo vorrei sostituirlo con il sito giàc rifatto con joomla 1.5 nel mio stesso spazio web.
il problema per far questo dove devo installare (in che cartella) joomla 1.5 per rinnovare sito??
una volta completato il sito come posso cancellare il vecchio joomla 1.0.15 Stable con il sito vecchio e lasciare solo nuovo???

spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

aiutatemi

Edit by ventus85: no riferimenti commerciali, grazie!
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 19:14:52 da ventus85 »

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Passaggio di nuovo sito Joomla nello stesso account
« Risposta #1 il: 09 Gen 2009, 22:40:13 »
Mi spiego meglio! ho nel mio spazio web **** nella mia cartella pubblic_htlm ho il mio vecchio sito con joomla 1.0.15 Stable , vorrei installare joomla 1.5 in un'altra cartella rifacendo il nuovo sito , lasciado operativo il vecchio, quando completato il nuovo vorrei sostituirlo con il sito giàc rifatto con joomla 1.5 nel mio stesso spazio web.
il problema per far questo dove devo installare (in che cartella) joomla 1.5 per rinnovare sito??
una volta completato il sito come posso cancellare il vecchio joomla 1.0.15 Stable con il sito vecchio e lasciare solo nuovo???

spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

aiutatemi

Edit by ventus85: no riferimenti commerciali, grazie!

scusate!!!

mi dateuna manooo!!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2009, 00:02:39 »
Ciao,
se hai un servizio hosting con più database disponibili, installa Joomla 1.5 nella root pricipale e lasci quello fatto con Joomla 1.0.15 Stable nella cartella "cartella pubblic_htlm", che una volta installato quello nuovo cancelli. Se hai solo un database non si può fare :) :)

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2009, 00:45:47 »
Ciao,
se hai un servizio hosting con più database disponibili, installa Joomla 1.5 nella root pricipale e lasci quello fatto con Joomla 1.0.15 Stable nella cartella "cartella pubblic_htlm", che una volta installato quello nuovo cancelli. Se hai solo un database non si può fare :) :)

ma praticamente non devo installare joomla 1.5 in una nuova cartella in pubblic_html???

ma come faccio a installare joomla al di fuori di questa cartella è questo il mio dramma!!!
scusa l'ignoranza

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2009, 13:38:24 »
semplicemente digitando www.tuosito.it con l' estensione che ha(com, net .it ecc.), senza andare nella sottocartella pubblic_html. I file li metti nella directory principale, dove ci sarà anche pubblic_html con il vecchio Joomla. Però come ti ho detto occhio, questo lo puoi fare se hai a disposizione due database. :) :)

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2009, 22:24:24 »
semplicemente digitando www.tuosito.it con l' estensione che ha(com, net .it ecc.), senza andare nella sottocartella pubblic_html. I file li metti nella directory principale, dove ci sarà anche pubblic_html con il vecchio Joomla. Però come ti ho detto occhio, questo lo puoi fare se hai a disposizione due database. :) :)

Ma praticamente!!! facendo www.tuosito.it non vede direttamente la cartella pubblic_html??? xkè è così che ho installato il vecchio joomla presente!!!
Ma joomla 1.5 lo metto in una cartella o lo devo mettere senza cartella??? xkè nella cartella mio sito oltre la cartella pubblic_html, ho la cartella logs, pubblic_ftp e stats,e private_html??
e se richiamo normalmente www.miosito.it nnoin appare l'index della cartella pubblic_html???

scusa di nuovo le mie perplessità!!!

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2009, 15:22:54 »

ho provato a mettere un index htlm nella cartella del dominio fuore da pubblic_html,  ma niente vede sempre l'index della cartella pubblic_htlm!!

non riesco a capire come devo richiamare e installare fuori dalla cartella pubblic_html se non riesco a richiamarlo come posso procedere con l'istallazione joomla

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2009, 15:30:09 »

ho provato a mettere un index htlm nella cartella del dominio fuore da pubblic_html,  ma niente vede sempre l'index della cartella pubblic_htlm!!

non riesco a capire come devo richiamare e installare fuori dalla cartella pubblic_html se non riesco a richiamarlo come posso procedere con l'istallazione joomla

non centra forse il configuration.php che c' è nella cartella pubblic_htlm??????

Offline Bassfade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2009, 16:27:32 »

Ma se invece creo una cartella in pubblic_htlm esempio nuovo e ci carico Joomla 1.5 (così ho visto che e possibile) rifacco il sito poi cancello il vecchio sito in joomla in pubblic_htlm e sposto i file di tutta la sotto cartella nuovo in pubblic _htlm, così può anfdare bene???

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2009, 12:47:37 »
Mi sa che hai un pò troppe cartelle nel sito, io le leverei e installerei la 1.5 nella root principale, poi eventualmente rimetti la cartella pubblic_htm :)

Web Design Bolzano Kreatif