Cari amici,
E' la prima volta che vi scrivo ma spero mi possiate aiutare. Devo realizzare un template per un'azienda che commercia articoli vari e vorrebbe fare una sorta di catalogo on line con i prodotti divisi per categoria. Ho provato virtuemart ma non mi piace e vorrei un qualcosa di personale !!
Ho iniziato modificando il template e creando una colonna unica e fino a qui nessun problema. Assegnerò un template diverso per pagina ma il problema principale è come catalogare gli articoli.
Vorrei che nella sezione prodotti comparisse il template con i prodotti divisi in caselle (quadrati o rettangoli) e con il nome della categoria o del prodotto e cliccando sulla foto collegarsi alla pagina di descrizione.
In parole povere utilizzando lo stesso principio delle news, dove il collegamento viene scritto nella home page io vorrei realizzare un comando in cui io apro una semplice pagina, inserisco i dati del prodotto e la foto e lui va a mettere la foto e il titolo nella casella nella pagina prodotti e gli altri dati in una scheda tecnica del prodotto.
Non so se mi sono spiegato o, se sia una cosa complessa, a me sembra molto semplice visto che già le news usano una cosa simile solo che non so come eseguire il template e che comandi inserire.
Altro punto fondamentale è quello che si dovrebbe creare la casella solo creando la pagina dell'articolo e quindi se ci sono 15 articoli nella categoria ci dovrebbero essere 15 caselle in modo che il template metta solo lo sfondo e non lasci caselle vuote.
Spero di essere stato chiaro e che possa essere aiutato da qualcuno di voi.. attendo news
GRAZIE