Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornamento a Joomla 1.5.9: no template amministrativo nell'editor  (Letto 26187 volte)

Offline parallel666killer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, la versione corretta del live site è con http://, ovviamente.

Lo avevo chiesto perché sapevo che senza il parametro si perde il template del front-page. Non ero certo di cosa succedesse con quello del back end

adesso sappiamo una cosa in +!  ;D

senza il parametro, io però non perdo il template frontend.

penso di non essere stato troppo chiaro nel thread precedente.
con 'http://...' non perdi il template administrator.

invece lo perdo ancora nell'editor articoli.

per curiosità, il parametro live_site viene usato da cosa? e a che scopo?
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 00:20:39 da parallel666killer »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il parametro live_site, era fondamentale nella vesione 1.0.x

Nella vesione 1.5, fino alla 1.5.8 non era fondamentale in quanto joomla ricavava da se il live_site come ricava la path completa attraverso le nuove variabili che recupea direttamente dal server.

In alcuni casi e a seconda delle configurazioni del server, questa variabile può non venir recuperata correttamente ed ecco che torna necessario che venga impostata in modo corretto. non so se hai un componente seo installato, ma se lo avessi è probabile che anche il template del front-end sarebbe andato a pallino. D'altro canto teniamo conto che se una variabile è previsto che venga impostata, il non impostarla prima o poi crea problemi.

Per quanto riguarda il tuo problema, vedo adesso che la path completa del sito la hai scritta con il www:
Citazione
/web/htdocs/www.meteomontecchio.com/home
sei certo che vada così e non,piuttosto, senza quel www?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ovviamente quando parlo di percorsi completi, nel configuration.php, mi riferisco sia al percorso per la cartella logs sia per la cartella cache

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sali40 ho appena finito gli aggiornamenti e installato una 1.5.9  fresca fresca...
sono andato a controllare, nel configuration.php in nessun sito c'è il www. nelle due cartelle da te citate,
e vanno tutti benissimo...

c'è il www. nel campo var $fromname = 'http://www.miosito.net

e nel var $sitename = 'http://www.miosito.net  perchè stavolta mi è capitato di scriverlo...

così giusto per notizia..  se ci saranno aggiornamenti te li farò presente...

ps
in quasi tutti ci sono le tre opzioni seo di default attivati e in nessuno uso altri componenti per tale scopo..

« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 00:50:17 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non so se hai un componente seo installato, ma se lo avessi è probabile che anche il template del front-end sarebbe andato a pallino.
uso il SEO integrato di Joomla

D'altro canto teniamo conto che se una variabile è previsto che venga impostata, il non impostarla prima o poi crea problemi.
mi sembra giusto...  :D
ma xké la prima configurazione di joomla non setta questa variabile?
dobbiamo farlo noi a mano successivamente?

Per quanto riguarda il tuo problema, vedo adesso che la path completa del sito la hai scritta con il www:
Citazione
/web/htdocs/www.meteomontecchio.com/home
sei certo che vada così e non,piuttosto, senza quel www?
si, sicurissimo.
è a-r-u-b-a che ha una struttura delle cartelle in hosting un pò fuori dagli standard tradizionali.
guarda il valore di altre variabili:
var $log_path = '/web/htdocs/www.meteomontecchio.com/home/logs';
var $tmp_path = '/web/htdocs/www.meteomontecchio.com/home/tmp';
var $ftp_root = '/web/htdocs/www.meteomontecchio.com/home/';

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
parallel666killer

per cortesia non bypassare la moderazione,
grazie..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sali40 ho appena finito gli aggiornamenti e installato una 1.5.9  fresca fresca...
sono andato a controllare, nel configuration.php in nessun sito c'è il www. nelle due cartelle da te citate,
e vanno tutti benissimo...

c'è il www. nel campo var $fromname = 'http://www.miosito.net

e nel var $sitename = 'http://www.miosito.net  perchè stavolta mi è capitato di scriverlo...

così giusto per notizia..  se ci saranno aggiornamenti te li farò presente...

ps
in quasi tutti ci sono le tre opzioni seo di default attivati e in nessuno uso altri componenti per tale scopo..
beh, però il template del back-end lo abbiamo recuperato inserendo il live_site in configuration.

Ho specificato che il problema si presenta con alcune configurazioni e non sempre, ma, comunque, visto che la variabile è prevista, impostarla non costa gran che ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
parallel, che estensioni hai installate?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
certo lo avevo letto che era questione di server....infatti è un caso più che isolato, ci volevi tu per arrivarci io avevo già telefonato all'esorcista, sei davvero bravissimo.
 :) :) :)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
.......
io avevo già telefonato all'esorcista
.......

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Re: Aggiornamento a Joomla 1.5.9: no template amministrativo
« Risposta #30 il: 13 Gen 2009, 00:59:01 »
parallel666killer

grazie..

ehm, pardon!  ;)

non capisco xké l'avete inserita nella blacklist.
non mi sembra un reato parlare a proposito di un hoster.
è ovvio che alcuni problemi possono dipendere dalla configurazione apache/php/mysql dell'hoster, può essere che se ne deve parlare.
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:03:04 da theshark »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
parallel666killer

grazie..

ehm, pardon!  ;)

non capisco xké l'avete inserita nella blacklist.
non mi sembra un reato parlare a proposito di un hoster.
è ovvio che alcuni problemi possono dipendere dalla configurazione apache/php/mysql dell'hoster, può essere che se ne dove parlare.

basta scriverlo corettamente e con "sgaragnao" individuiamo l'oggetto del discorso  ;) :D

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
non riesco proprio a risolvere, inoltre ho individuato un altro problema, i titoli delle pagine sono cambiati, prima erano fatti così: "titolo del contenuto+su+nome sito" invece ora è solo "titolo del contenuto".
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 13:13:32 da klyde »

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
a prescindere da una copia di backup, si può tornare alla versione precedente?

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
avevo anche io lo stesso identico problema e come suggerito in un altro post ho preso il file
administrator/components/com_content/admin.content.html.php
che non è presente nella versione di aggiornamento da 1.5.8 a 1.5.9 per cui ho scaricato la versione completa di joomla 1.5.9 e sovrascritto il file adesso mi funziona perfettamente.
Se non avete provato così vi consiglio di farlo, soprattutto per coloro che usano la sefpatch.
Ciao

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
perfetto!!! ha funzionato.
Però ormai mi sono state nacellate le impostazioni riguardanti i titoli delle pagine, e non mi ricordo come si scrivono, qualcuno sa dirmi come vanno scritte? io ricordo qualcosa tipo [title]-[site] ma ho provato e non funziona.

grazie

Offline bardolph

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pefetto, ora funziona anche a me. ;D
Grazie del suggerimwento.Gian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Re: Aggiornamento a Joomla 1.5.9:.....
« Risposta #37 il: 13 Gen 2009, 18:46:29 »
Ciao,
avevo anche io lo stesso identico problema e come suggerito in un altro post ho preso il file
administrator/components/com_content/admin.content.html.php
che non è presente nella versione di aggiornamento da 1.5.8 a 1.5.9 per cui ho scaricato la versione completa di joomla 1.5.9 e sovrascritto il file adesso mi funziona perfettamente.
Se non avete provato così vi consiglio di farlo, soprattutto per coloro che usano la sefpatch.
Ciao

ok!  ;)
il problema viene risolto sovrascrivendo il file /administrator/components/com_content/admin.content.html.php con quello della versione completa
grazie a tutti per il vostro aiuto!  :D
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 19:01:33 da theshark »

Offline bigpix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
per gli sviluppatori di joomla.it:
non conviene sistemare il pacchetto di aggiornamento in modo da evitare problemi?...o lo avete già fatto...!? :-*

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao,
per gli sviluppatori di joomla.it:
non conviene sistemare il pacchetto di aggiornamento in modo da evitare problemi?...o lo avete già fatto...!? :-*
Ciao bigpix,
l'ultima modifica del file risale a 5 mesi fa, quindi nell'aggiornamento da Joomla 1.5.8 a Joomla 1.5.9 non è compreso, ma è compreso negli aggiornamenti da versioni più vecchie.
E' probabile che, per chi riscontra questo problema, nel corso di aggiornamenti fatti mesi fa questo file non sia stato sovrascritto e quindi sia vecchio.
La versione più recente del file è la 10571 del 21 luglio 2008.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif