Back to top

Autore Topic: Problema con database in Installazione  (Letto 3376 volte)

Offline lupo.n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con database in Installazione
« il: 13 Gen 2009, 15:21:53 »
Salve a tutti,
Ho una questione da porvi:
Premetto che sono due giorni che cerco di risolvere il problema tentando in vari modi e spulciando su vari forum...sono quasi all'esaurimento!

In pratica il mio problema è questo:
Ho un dominio con mysql su sgaragnao...hosting linux.
Ho settato il file php.ini ottimizzato per joomla! tramite il pannello di controllo del gestore.
Ho caricato tramite FTP tutti i files sul server e al momento dell'installazione joomla! mi dice che tutti i requisiti sono a posto. Fin quì tutto a posto.
Il problema si presenta al momento di inserire i dati per il DB mysql. Dopo aver inserito tutti i dati così come comunicatomi da  sgaragnao clicco su avanti ma niente, l'installazione non procede e non dà segno di vita...praticamente come se non avessi mai cliccato su avanti.
Ho provato l'installazione anche su server altervista col suo DB ma stesso problema anche lì. Ho provato con un altro DB gratuito di FreeMySQL..ma niente!
Ho provato allo stesso modo anche l'installazione di drupal e si ferma allo stesso passaggio. Cos' ho pensato che fosse un problema del mio PC o del browser così ho provato con vari browser e vari sistemi operativi. Ma niente di niente, sempre lo stesso problema!
Non sò più che pesci prendere, quindi chiedo il vostro aiuto!
Il dominio è http://www.starsistemi.eu/

Ne approfitto per salutare tutta la comunità italiana di joomla!
Grazie e scusate se mi sono dilungato così a lungo.
Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con database in Installazione
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 15:32:23 »
ma scusa, se è una nuova installazione che procedura hai seguito?
è tutta contorta...
segui qualche guida, in alto trovi la voce di menù "Guide" oppure usa la ricerca..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 15:33:28 »
Quando metti su un sito devi solo spostare via ftp i files che hai in locale, settare il configuration.php, importare il db e il gioco è fatto, a me sembra che tu sul tuo spazio stia rifacendo una installazione ex novo, o sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2009, 15:36:47 »
Citazione
importare il db
non deve "importare" niente!

deve semplicemente indicare, scrivere, trascrivere, riempire i campi appositi e richiesti dalla procedura di installazione quel necessari, indispensabili, le credenziali di accesso al database.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2009, 15:44:10 »
Scusa 56francesco, correggimi se sbaglio, ma quando si dà il via ad un nuovo sito non si deve fare anche un import del db? Il db che io creo all'inizio per avere accesso all'area phpmyadmin è vuoto, per cui ci devo travasare dentro le tabelle?

p.s. non ti arrabbiare...  ;)

Offline lupo.n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2009, 15:47:33 »

deve semplicemente indicare, scrivere, trascrivere, riempire i campi appositi e richiesti dalla procedura di installazione quel necessari, indispensabili, le credenziali di accesso al database.

Forse non sono stato molto chiaro... ???

è proprio quello che ho fatto ma nella pagina di configurazione database dopo aver cliccato su avanti non mi succede niente, ne un errore ne un messaggio di credenziali sbagliate..niente di niente

I dati li ho controllati milioni di volte e ormai li ho imparati a memoria...aiutatemi please  :-[

Scusate ma bisogna importarli o meno i dati nel DB ? non lo fà joomla! in automatico al momento dell'installazione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2009, 15:50:36 »
Citazione
Scusa 56francesco, correggimi se sbaglio, ma quando si dà il via ad un nuovo sito non si deve fare anche un import del db? Il db che io creo all'inizio per avere accesso all'area phpmyadmin è vuoto, per cui ci devo travasare dentro le tabelle?
assolutamente no, decisamente no, assolutissimamente no...
sottovoce ma fermamente e decisamente no...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2009, 15:53:02 »
Citazione
è proprio quello che ho fatto ma nella pagina di configurazione database dopo aver cliccato su avanti non mi succede niente, ne un errore ne un messaggio di credenziali sbagliate..niente di niente

il che non è bello, contatta l'hosting e digli che hai questo problema, ti risponderà che sta tutto a posto ma forse dopo un po di tempo "magicamente" la procedura potrà andare avanti...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2009, 15:56:09 »
Citazione
Scusate ma bisogna importarli o meno i dati nel DB ? non lo fà joomla! in automatico al momento dell'installazione?
certo che lo fa, joomla crea automaticamente la struttura del database e tutte le tabelle che gli servono, sembra magia ma è così.
 :D :D :D

e poi dove lo trovi il file .sql da importare?  non c'è in nessuna versione del pacchetto joomla.

Offline lupo.n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2009, 15:58:24 »
56francesco ho già contattato l'hosting ma non ha ancora risposto...anche se con le riposte che dà mi viene solo voglia di mandarlo a quel paese.
Comunque RIPETO ho anche provato su altervista ma ho lo stesso problema..sarò io idiota?
Per rendere l'idea si dovrebbe fare una prova...saresti così gentile di provare anche tu?
Magari ti mando tramite PM i credenziali per il DB di sgaragnao e ci provi anche tu?
Grazieeeee tutti gentilissimi!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2009, 16:14:46 »
Citazione
Magari ti mando tramite PM i credenziali per il DB di sgaragnao e ci provi anche tu?

proviamo un po...

Offline lupo.n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2009, 16:25:01 »
PM inviato...
Fammi sapere
Grazieee  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Gen 2009, 16:41:09 »
PM inviato...
Fammi sapere
Grazieee  ;D
risposto,
imho il server non è ancora a posto..
non te lo diranno mai ma lo sistemeranno, prima o poi..
ricordati bene tutti i parametri che ti danno verde nelle prima pagina oggi per poi confrontarli con quelli di quando riuscirai a farla la installazione...
 ;D
ma potrei sbagliarmi.

Offline lupo.n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Gen 2009, 17:13:02 »
Bè aspetterò e poi lo posterò quà sul forum...potrebbe essere d'aiuto a qualche altro utente...
Comunque non è difficile ricordare i parametri col verde...lo sono tutti!!  ;D
A presto per un aggiornamento...
Ciao e grazie!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Gen 2009, 17:49:19 »
Citazione
Comunque non è difficile ricordare i parametri col verde...lo sono tutti!!
ma va?
 ;)

Offline lupo.n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Gen 2009, 18:22:15 »
Niente di niente, solito problema.
Il gestore mi ha risposto,ed ha detto che il DB funziona perfettamente e mi hanno messo uno script di prova sullo spazio..bell'aiuto!
Se provassi a mettere i dati manualmente in configuration.php?
O mi conviene aspettare?
Ci ho quasi rinunciato... :'(

Web Design Bolzano Kreatif