Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Virtuemart, Random Product e Product Scroller - Non Visualizza immagini  (Letto 10509 volte)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Server sgaragnao su Piattaforma Linux, Joomla 1.5
sito: www.cyberlandia.it

Come da oggetto, se io inserisco un prodotto con la sua relativa immagine, nella conferma di inserimento questa immagine me la fa vedere, me la fa vedere pure sul sito nel dettaglio del prodotto, ma sia nel Product Scroller che nel Random Product (rispettivamente sul sito nella colonna di sx e al centro - la riga grigia è il Product Scroller) non visualizza la foto del prodotto.
Da cosa può dipendere?
Grazie
rh3a
« Ultima modifica: 16 Gen 2009, 18:44:49 da rh3a »
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora, non era quello il problema, non considerate il post precedente, la soluzione comunque l'ho trovata e ve la posto:

praticamente c'era da settare dei permessi, sono andata nella cartella specificata (components->com_virtuemart) ed ho cambiato i permessi del file show_image_in_imgtag.php da 644 (come li ho trovati) a 755.

Ora funzia che è na meraviglia ^^
Spero di esservi stata utile visto che ho visto che molti utenti non riescono a far visualizzare le miniature 8)

bye
rh3a
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao , avevo lo stesso problema, ho aperto l'FTp del sito ed ho modificato i permessi ma il problema persiste .. da cosa può dipendere ?

Ho capito che non visualizza le miniature in Product Scroller che nel Random Product.

Quando apro il prodotto, nei dettagli esce tranquillamente l'immagine mentre in questi moduli niente.

Ho visto che il la pagina del dettaglio per visualizzare la miniatura punta qui http://www.nomesito.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/resized/498a94647e730_90x90.jpg

mentre il modulo qui
http://www.nome.it/components/com_virtuemart/show_image_in_imgtag.php?filename=resized%2498a94647e730_90x90.jpg&newxsize=90&newysize=90&fileout=

Come posso risolvere?

Grazie
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 10:35:47 da BistJu »

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
In Componenti > Virtuemart > Configurazione > Sito

Togli la spunta a "Abilita il Ridimensionamento Dinamico delle Immagini?"

poi, domanda stupida, hai spuntato in ogni prodotto la miniatura automatica?  ;D

ciao
rh3a

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
..al momento ho cancellato tutto e sto cercando di rifare completamente il sito.
Ora che mi rimetto a farlo seguirò il tuo consiglio..
Una domanda .. ma in tutte le versioni di Vm 1.1.3 non è possibile vedere la reale disponibilità dei prodotti ?

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mah senti io nel mio caso (www.cyberlandia.it) non mi sono scervellata tanto ed ho messo il tutto come catalogo e non come shop, quindi ho tolto il carrello, la possibilità di acquisto ed anche le quantità :)

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E ma in quel modo non non è un e-commerce..
Comunque ho compiato nuovamente i file di partenza e reinstallato tutto ed il problema persiste.
Le immagini in miniatura non si vedono.
Quando però sono andato ad installare JM 1.5.9 all'ultima pagina mi ha dato un errore dicendo che il mio browser non accettava i cookies e che avrei potuto avere dei problemi. In più che il problema poteva derivare dal file session.save.php o qualcosa di simile. Quindi non mi ha fatto completare l'installazione.
Ho dovuto rifare nuovamente la procedura e questa volta è andata ma ho diversi problemi .. e la cosa strana è che su Altervista tutto funziona alla perfezione.

Come posso risolvere ??
Grazie a tutti!

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
un catalogo è sempre un e-commerce, non è vendita diretta. Cmq ti conviene aprire un post direttaente te, perchè non saprei come aiutarti, ci sono molte persone qui sicuramente più esperte di me che sono alle prime armi

ciao
rh3a

Web Design Bolzano Kreatif