Back to top

Autore Topic: Odiare Joomla! Cosa ne pensate di questo?  (Letto 2713 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Odiare Joomla! Cosa ne pensate di questo?
« il: 11 Gen 2009, 22:48:11 »
DA amante di Joomla, lancio la provocazione di Glowleaf

http://www.glowleaf.net/fuck-your-joomla-your-drupal-your-whatever-stupid-cms/

Cosa ne pensate?

:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Odiare Joomla! Cosa ne pensate di questo?
« Risposta #1 il: 11 Gen 2009, 23:05:07 »
che un cms per sua natura non è un editor html, non è un crm, non è microblogging e non è tante altre cose...
a volte con il nostro amato cms si vuol far tutto e anche fare in modo che si possa far tutto  ed invece non è così..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2009, 23:08:08 »
beh, che dire?
Ciascuno ha il diritto di avere le proprie opinioni e ciascuno ha anche il diritto di non volerle porre in discussione.

Certo, il secondo ciascuno mi peoccupa come persona. Uno che non vuole che le sue proprie opinioni vengano messe in discussione mi preoccupa davvero.

Sinceramente, visto il modo in cui si esprime, non mi stupisce che non sia riuscito a far indicizzare quell'unico sito in joomla che gli era stato chiesto di rimettere in piedi.

Se uno incosciamente non vuole una cosa, incosciamente riesce a non farla funzionare.

Certo, bisogna riconoscergli abilità. Per riuscire a non far funzionare joomla occorre una grande capacità. Google indicizza male joomla? Ma questa è davvero una grossa novità.

In ultimo, io non ho idea con chi abbia mai scambiato le sue opinioni, ma se l'unico argomento "opposto" è stato "ma sai quanti grandi siti utilizzano joomla" ... mi sento di dire che i suoi interlocutori di joomla non ne sanno nulla!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2009, 23:28:31 »
Certo che con tutti i problemi che ci sono prendersela con un CMS è propio bella, ma mi sembra che in questo ci sia dell' altro che non viene detto. Comunque è anche lecito esprimere le propie idee anche se negative purchè siano costruttive per chi le riceve, queste e si capisce solo leggendo il titolo non lo sono affatto. :) :)

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2009, 00:48:21 »
... mi sembra che il tipo parlasse soprattutto di SEO e di stabilità, il suo giudizio è espresso male ma in fondo non ha tutti i torti.. Joomla deve crescere ancora sotto questi due  punti di vista e ha le capacità di competere con Wordpress, francamente spero che la versione 1.6 apporti novità a riguardo...
...there's no place like 127.0.0.1

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2009, 18:40:20 »
Beh, quell'articolo si riduce a questo:
"Non voglio che nessuno replichi alle mie convinzioni: mi sono trovato bene con WordPress e tutto il resto mi fa schifo".

Risposta:"OK"
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2009, 16:34:01 »
Beh... in ogni caso quando scrive:

"I recently had a client, that had an established site in Joomla, and wanted SEO work. It took me a month to tweak and optimize Joomla, with no results. Then I ripped the whole thing down, and spent 2 hours rebuilding the whole site in Wordpress, exactly as it was. A week later, he was ranking 20 spots up."

...non ha tutti i torti, il resto del post effettivamente è mediocre poichè reputo WordPress molto limitato rispetto a Joomla...

« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 16:36:25 da Antonio* »
...there's no place like 127.0.0.1

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2009, 17:11:16 »
Citazione
"I recently had a client, that had an established site in Joomla, and wanted SEO work. It took me a month to tweak and optimize Joomla, with no results.

Ahahah, allora io che ho indicizzato un sito di compravendita di case con joomla in tutte le sue pagine in tre lingue, con misterestate che è un componente abbastanza ostico, sef url attive etc etc, che sono, un genio???lol

Il tipo non merita neanche considerazione, ed in più lo fa di mestiere lol.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2009, 17:14:29 »
beh dai, io direi di ridere almeno...
Credo più che altro che ognuno in testa si faccia le proprie ragioni senza dubbio.
Credo anche che avere ragione o meno sia indifferente a questo punto, se si trova bene con Wordpress è un BBK (bimbominkia) in meno a cui dare ascolto...che se la grattino quelli di wordpress questa rogna, vi pare? :D

Francesco
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Web Design Bolzano Kreatif