Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] EventList mi cambia il template e non ci posso fare nulla, help!  (Letto 1285 volte)

Offline bartolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, piacere di essermi finalmente iscritto al forum!  :D

Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse perchè, utilizzando eventlist e annesso calendario, tutto funzioni fintanto che non vado a cliccare su un giorno nel quale è stato inserito un evento: lì la pagina cambia arbitrariamente template tornando a quello di default. Uso EventList Calendar Module tradotto da Vulpiani.
Se qualcuno mi aiutasse gliene sarei grato, se vi servono altri dettagli per capire e magari aiutarmi dite pure, non sono esperto quindi forse non ho specificato tutto.
Grazie.
« Ultima modifica: 15 Gen 2009, 12:32:00 da bartolino »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: EventList mi cambia il template e non ci posso fare nulla, help!
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 12:49:50 »
Citazione
lì la pagina cambia arbitrariamente template tornando a quello di default.
vuoi far intendere che usi più di una template?
come l'hai assegnato il secondo, se c'è?
e dove vorresti che si aprisse se non in quello di default?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bartolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 13:13:48 »
no ehm... forse non mi sono spiegato... Ho installato e attualmente uso per il sito un template trovato su joomla.it
Il punto è che la pagina che visualizza l'evento ha un template diverso (intendevo quello di default nel senso quello che joomla usa come predefinito quando lo installi).
Attualmente il sito non è online, ci sto lavorando in localhost con MAMP.

Su Gestione Template l'ho assegnato a tutte le pagine ma ciò nonostante alla pagina
component/eventlist/day/20090120
Appare un altro template.
aiuto! sono riuscito a  spiegarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2009, 13:18:31 »
se puoi assegnare il template allora ne usi due e ovviamente il componente torna alla home di quello predefinito.
assegna il template predefinito a quello che preferisci spostando la stellina e stop.
poi aggiungi il tag risolto al topic, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bartolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2009, 12:10:59 »
Grazie per avermi fatto capire!!!

Ultima domanda, e poi chiudo... la stellina come si sposta? dove indico che vorrei il certo template come predefinito?

grazie!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2009, 12:18:28 »
Ciao,
mi pare di aver capito che, quando hai installato il template, non l'ai reso "di defaul" ma l'hai assegnato a tutte le pagine. Poi magari hai installato Event List e questo, naturalmente, non e' stato compreso nell'assegnazione.

Per rendere "di default" un template, prima accertati che non sia assegnato, poi lo selezioni con la casella di spunta sulla sinistra. Fai click sul pulsante con la stella in alto a destra ed e' fatta...:)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline bartolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a entrambi!

Web Design Bolzano Kreatif