Back to top

Autore Topic: Come inserire un flusso audio in straming nel mio sito  (Letto 2564 volte)

Offline stefano2611

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ,ho un sito con joomla è volevo sapere se fosse possibbile come inserire un player che riproduca in automatico un flusso audio in streaming,ho provato caricando un player in html ma nn va ..

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come inserire un flusso audio in straming nel mio sito
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 17:47:24 »
io ho lo stesso problema: all'apertura del sito dovrebbe partire un sottofondo musicale. in più dall'homepage dovrebbe essere possibile cambiare questo sottofondo con un altro.
ho cercato le estensioni ma non ho trovato (o almeno mi sembra di non vedere) un componente che lo faccia.
qualcuno sa come potrei fare?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 20:49:16 »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Feb 2009, 22:05:05 »
tanto si è parlato riguardo l'argomento di sottofondi audio per i siti internet e vi dico quanto segue:

- innanzitutto, consiglio mio e non solo mio, cercate di lasciare i siti Internet leggeri, senza appesantirli di file audio a volte veramente inutili, visto che magari il vostro utente non ha piacere ad ascoltarli (magari aprendo il vs. sito da un PC in ufficio)
- in secondo luogo, se uno vuole ascoltare musica, se l'ascolterà in tutta libertà dal proprio ufficio, no??? ;D :D
- altra cosa, tutto quello che potete trovare di logico, fa però in modo che ogni volta che viene chiamata una nuova pagina del vostro sito, il loop musicale riparte nuovamente
- riguardo quest'ultimo punto, esiste qualcosa che permetta un audio continuo, ma vi sottolineo subito che comprometterà l'indicizzazione del vostro sito internet con i motori di ricerca in quanto va in conflitto con gli spider di quest'ultimi

quindi, per concludere, fate a meno di mettere sti audio musicali, a meno che non stiate facendo un sito in flash che quindi va completamente separato da un sito Internet sviluppato con la filosofia di Joomla.

Spero di essere stato esaustivo... e comunque, per quanto vale, tutti pareri personali, oltre che tecnici!!!

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2009, 13:37:51 »
grazie, in effetti l'ho sempre pensato anch'io che l'audio nelle pagine rompesse un pò, però il mio "cliente" me l'ha chiesto e stavo sondando il terreno.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2009, 17:19:17 »
l'audio è ottimo solo in siti interamente in flash, quindi è sempre pessimo comunque  ;D

Web Design Bolzano Kreatif