Back to top

Autore Topic: Info usabilità Joomla  (Letto 4796 volte)

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Info usabilità Joomla
« il: 22 Mag 2006, 11:13:07 »
Ragazzi una informazione.

Sto facendo una relazione sull'usabilità e accessibilità dei CMS (Joomla in particolare che io uso). Qualcuno mi sà dire dove è possibile trovare maggiori info sul progetto (oltre al link developer di joomla) e eventuali descrizioni dei milgioramenti che joomla può apportare?
Eventualmente se ci fossero anche delle relazioni sui vantaggi confrontati con un sito statico normale.

Grazie

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Info usabilità Joomla
« Risposta #1 il: 22 Mag 2006, 18:41:49 »
Non credo che esista della documentazione su questi aspetti, visto che l'argomento accessibilità in joomla è ancora un cantiere in ambito di codice.
Mi dispiace, ma credo che l'unica cosa possibile sia prendere una ad una le singole funzionalità di joomla e verificarne la conformità agli standard W3C.
Bel lavoretto... ::) ::)

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2006, 16:32:15 »
Ok. Grazie. Mi interessava l'argomento ma se non c'è niente di base, chissà che non cominic io a scriverla....Questo è lo spirito della comunità!
 :)

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2006, 19:06:50 »
Ok. Grazie. Mi interessava l'argomento ma se non c'è niente di base, chissà che non cominic io a scriverla....Questo è lo spirito della comunità!
 :)

Ben detto!
E perchè no, visto che di comunità si parla, potresti pensare a mettere su un wiki, in modo da favorire la scrittura di quanti più utenti sono interessati a questo genere di documentazione  ;)
Ciao e buon lavoro:)

Web Design Bolzano Kreatif