Back to top

Autore Topic: Download - Upload  (Letto 1989 volte)

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Download - Upload
« il: 15 Gen 2009, 00:39:18 »
Ciao a tutti... Sono un novellino di joomla, e di conseguenza anche di ozioGallery.... Vorrei ringraziarvi intento per aver editato una guida cosi esaustiva, come quella per le categorie, che, seguita passo passo mi ha aiutato moltissimo.

Entriamo nei miei problemi...
1) Avrei necessita di sapere se è possibile avere un tastino Download, un'icona, un qualcosa, che mi permetta di scaricare l'immagine che sto visualizzando

2) Avrei inoltre bisogno di fornire un banner per l'uload di immagini, che vadano automaticamente all'interno della galleria che l'utente sta visualizzando... anche questo.... Possibile?

3) ed ultimo... Le mie gallerie sono scelte tt in skyn Flash mi pare si chiami cosi... Possibile impostare che le immagini Vengano ingrandite tt alla stessa dimensione? Se date un'occhiata ( www.forum207.it ) le foto sono piccole.... le vorrei un pochino + grandi... Volevo quindi che, nella barra di scorrimento si scegliesse la foto da guardare... subito sopra si apre nelle sue dimensioni, e successivamente, un'eventuale clik all'interno faccia una zoom...

Grazie dell'aiuto in anticipo
« Ultima modifica: 15 Gen 2009, 00:45:24 da mattedia »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Download - Upload
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 12:56:55 »
Ciao mattedia,

1) con la skin tilt3d è possibile attivare la funzionalità download. Come avviene nella nostra sezione dedicata ai template: http://template.joomla.it/

2) dai agli utenti registrati al sito i permessi di autore, questi quando vanno per scrivere un articolo possono caricare le immagini nella stessa cartella che tu hai dedicato alla Ozio Gallery, così il gioco è fatto.

3) non ho capito quale skin utilizzi, e dal link che hai messo vedo una sola foto centrale.

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Download - Upload
« Risposta #2 il: 15 Gen 2009, 18:00:34 »
Pre prima cosa ciao e grazie mille dell'interessamento... X vedere le skin hai ragione... C'è necessita di essere registrato....

Se vuoi fai un'account che poi magari lo elimino... NOn ho ben chiaro la parte del nuovo articolo.... tt i miei utenti sono author! ma nn ho chiaro come fanno ad inserire immagini :S

Per quanto rigurada le skin ho la flashgallery.... La configurazione del modulo la trovi nelle foto a fine post....

X il download invece.. non c'è un plugin x permettorlo pure con questa mia skin?

Kmq... io avevo provato ad utilizzare Joomla Flash Uploader che per me era l'ideale... sceglievo chi come e dove poteva caricare contenuti.. Ma ho promeli di configurazione database credo... Posso rimandarti al post che ho aperto x questo problema? se dai un'occhio e magari capisci il problema in cosa consiste te ne sarei molto grato...
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59941.msg258411.html#msg258411
Un saluto

Web Design Bolzano Kreatif