Back to top

Autore Topic: Va bene joomla per quello che ho in mente?  (Letto 2357 volte)

Offline Crashland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Va bene joomla per quello che ho in mente?
« il: 14 Gen 2009, 04:01:37 »
Salve, un saluto a tutti, sono nuovo da queste parti, ; avevo intenzione di creare un sito dedicato ai giovani della mia città, con i seguenti componenti:
Eventi serate
Forum
Chat (magari oltre che solo scritta, con la possibilità di sentirsi vocalmente e anche tramite webcam)
Giochi in flash
Radio
Possibilità di inviare SMS gratuiti(é possibile una cosa del genere?)
Inserimento di sponsor per guadagnare qualcosina
Mi posso affidare per questa idea che ho in mente a joomla?
Se si, mi dite quali componenti aggiuntivi dovrei installare per le features che ho descritto?
Quale hosting + dominio mi consigliate di prendere per fare una cosa del genere?
Ne vorrei uno a basso costo, ma che garantisca piena efficenza.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Va bene joomla per quello che ho in mente?
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 09:13:55 »
Non porre limite alla tua fantasia,joomla offre molti strumenti che ti possono consentire di farle tutte queste cose,ma devi tener presente un po' di cose:

Per l'audio/video in chat vengono richieste delle caratteristiche che un hosting economica non ti puo' offrire.

Servizi sms gratuiti decenti non ce ne sono,gli unici funzionanti molto spesso alla fine sono a pagamento.

quindi gia ti cade o il discorso hosting economica...o il discorso audio/video idem per gli sms.

Per i componenti dai uno sguardo qui
Ma prima di tutto fai un giro sul wiki perche' non puoi pensare di fare tutto quello che hai detto senza conoscere le caratteristiche di joomla.
Hosting a basso costo e piena efficienza non credo ce ne siano,bisognerebbe sfatare il discorso che molti fanno,pagare un hosting 30 € all'anno e pensare di farci girare sopra portali immensi senza avere il minimo problema,e' un utopia,quindi un consiglio che ti posso dare,e' andare sul wiki,controllare i requisiti minimi per l'installazione di joomla e solo dopo scegliere in base alle caratteristiche offerte l'hosting adatta al tuo scopo,tra quelle che trovi sulla rete,tenendo conto ovviamente anche del tuo budget,insomma se vuoi risparmiare il concetto e' questo:scegli il meno peggio.
Ciao

Offline Crashland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 11:39:08 »
Non porre limite alla tua fantasia,joomla offre molti strumenti che ti possono consentire di farle tutte queste cose,ma devi tener presente un po' di cose:

Per l'audio/video in chat vengono richieste delle caratteristiche che un hosting economica non ti puo' offrire.

Servizi sms gratuiti decenti non ce ne sono,gli unici funzionanti molto spesso alla fine sono a pagamento.

quindi gia ti cade o il discorso hosting economica...o il discorso audio/video idem per gli sms.

Per i componenti dai uno sguardo qui
Ma prima di tutto fai un giro sul wiki perche' non puoi pensare di fare tutto quello che hai detto senza conoscere le caratteristiche di joomla.
Hosting a basso costo e piena efficienza non credo ce ne siano,bisognerebbe sfatare il discorso che molti fanno,pagare un hosting 30 € all'anno e pensare di farci girare sopra portali immensi senza avere il minimo problema,e' un utopia,quindi un consiglio che ti posso dare,e' andare sul wiki,controllare i requisiti minimi per l'installazione di joomla e solo dopo scegliere in base alle caratteristiche offerte l'hosting adatta al tuo scopo,tra quelle che trovi sulla rete,tenendo conto ovviamente anche del tuo budget,insomma se vuoi risparmiare il concetto e' questo:scegli il meno peggio.
Ciao
Quanto costa un hosting decente che non dia problemi?
Uno più economico mi darebbe grana solamente per il discorso chat audio/video per il resto andrebbe bene?
E un servizio di sms funzionanti quanto costa e dove dovrei vedere?
Appena risolvo i miei dubbi compro un libro per iniziare a capire per bene joomla, magari proprio quello realizzato da joomla.it

Offline Crashland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2009, 19:18:52 »
Visto che è scivolato in seconda pagina uppo la discussione. :)

Offline Crashland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2009, 12:51:26 »
up

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2009, 12:56:58 »
tutto quello che è commercialie sul forum è vietato

Offline Crashland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2009, 13:23:53 »
tutto quello che è commercialie sul forum è vietato
Cosa intendi di preciso?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2009, 13:29:30 »
Uppare ( e soprattutto 2 volte) un post è contrario alla netiquette. Aspetta che qualcuno abbia la possibilità di risponderti, la capacità o anche semplicemente la voglia dato che siamo una comunità di volontari.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Gen 2009, 13:31:55 »
Quanto costa un hosting decente che non dia problemi?

dai 70 euro in su

Uno più economico mi darebbe grana solamente per il discorso chat audio/video per il resto andrebbe bene?

non è detto

meno di 0,10

Cosa intendi di preciso?
che tutto quello che è commerciale è vietato dalle regole del forum, queste sono domande commerciali quindi vietate.

I prezzi sono indicativi e non si riferiscano a nessun hosting

Offline Crashland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Gen 2009, 14:07:09 »
Uppare ( e soprattutto 2 volte) un post è contrario alla netiquette. Aspetta che qualcuno abbia la possibilità di risponderti, la capacità o anche semplicemente la voglia dato che siamo una comunità di volontari.
Una volta che la discussione scivola in seconda pagina, e non viene uppata, la maggior parte delle volte muore li..
 Per questo ho uppato per non farla finire nel dimenticatoio.
A proposito, se mi linki la netiquette ti sarei grato, visto che non l'ho trovata tra i topic in cima alle discussioni.

meno di 0,10

Cosa intendi di preciso?
che tutto quello che è commerciale è vietato dalle regole del forum, queste sono domande commerciali quindi vietate.
Cioè per ogni sms inviato dagli utenti io amministratore dovrei pagare 0.10€?
Capisco che magari parlare specificando un determinato servizio invece che un altro non va bene per il forum, però magari si potrebbe aiutare tramite mp, altrimenti un utente nuovo come fa a sapere tutto quello che cè da sapere?

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2009, 14:11:26 »
Cioè per ogni sms inviato dagli utenti io amministratore dovrei pagare 0.10€?

SI

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Gen 2009, 14:12:11 »
Crashland eri stato avvisato, qui ogni riferimento commerciale è OT.
sei pregato di tenerne conto, grazie
se hai altre domande IT puoi aprire nuovi post.
chiudo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif