Back to top

Autore Topic: Come inserire immagini nel sito  (Letto 2655 volte)

Offline gians84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come inserire immagini nel sito
« il: 20 Gen 2009, 22:21:32 »
Ciao ragazzi,sto creando il mio primo sito ed è sul calcio, dato che voglio mettere anche le notizie sportive sul calcio, nella prima pagina vorrei inserire qualcosa in modo che oltre all'articolo si possa vedere anche la foto?sapete dirmi come posso farlo e con che programma?grazie mille

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come inserire immagini nel sito
« Risposta #1 il: 21 Gen 2009, 10:48:47 »
Ciao,
installa Phocagallery :)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2009, 10:58:10 »
Ciao, se vuoi semplicemente inserire un'immagine nell'articolo ti basta la funzione "inserisci immagine" che trovi nell'editor.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2009, 18:52:40 »
scusate se mi inserisco. anche io devo semplicemente inserire delle foto in nuovo articolo (praticamente le foto di una serata con amici) ma volevo che si ingrandiscano una volta selezionata . cioè dall'elenco ne scelgo una e me la guardo ingrandita una volta selezionata. domanda : devo per forza istallare pochagallery? non posso farlo a manina creando l'articolo con l' elenco delle foto e inserire dei link su ciascuna foto che sarà nella cartella opportuna (credo image)?
vale la pena istallare un componente per un lavoro saltuario e senza effetti speciali?
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2009, 10:17:45 »
Ciao pepe,
linkando l'immagine dell'articolo a quella nella cartella images si aprirà la foto più grande in una nuova scheda o finestra. Se per te va bene appoggio la tua scelta  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif