Back to top

Autore Topic: visualizzare un sito da locale in internet  (Letto 1189 volte)

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
visualizzare un sito da locale in internet
« il: 14 Gen 2009, 17:06:40 »
Ciao ragazzi...domanda per voi.....

Io mi trovo molto bene a lavorare in locale perchè si possono fare molte prove e la velocità è piu' elevata....ma mi chiedevo...esiste un modo di visualizzare il nostro sito in joomla che ancora risiede sul nostro computer su internet?

Qualche guida...qualche software....qualsiasi cosa...così da poterfar vedere i progressi del sito senza doverlo mettere on line eperdere cosi' tempo prezioso.....

Ansioso di una risposta...

grazie e buon lavoro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: visualizzare un sito da locale in internet
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 17:11:31 »
se lo tieni su un so linux, magari ubuntu, non sarebbe troppo difficile, basterebbe applicarsi e chiedere supporto in qualche forum dove l'argomento è IT
oppure prendi un spazio hosting gratis e lo scarichi magari in modalità manutenzione..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 17:50:47 »
eh?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2009, 17:56:40 »
ci sono anche dei servizi virtual dns gratuiti come dyndns e tanti altri. Funzionano anche in caso di ip non fisso.

E' probabile che se dai una occhiata alla configurazione dle tuo router di casa, ci sia una sezione "dns" in cui impostare il servizio, il nome utente e la password con le quali ti sei iscritto a quel determinato servizio.

Ogni volta che il router si riavvia, si ricollega al virtual dns e aggiorna l'ip

Offline ecto91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2009, 20:49:10 »
grazie...credo di aver quasi capito....quindi se ho un router come quello di vodafone che non si puo' configurare...sono fregato!!!

che bello...grazie comunque ;D

Web Design Bolzano Kreatif